Luke, il lato oscuro e il complottismo dei fan

Luke Skywalker in The Last Jedi, da Empire Magazine

Se pensavate che le teorie su Snoke avessero stancato, il tormentone di questi ultimi giorni vi farà veramente rimpiangere i tempi in cui si stava senza internet. Da quando il nuovo trailer di The Last Jedi ha fatto la sua comparsa, sono tornate prepotentemente alla ribalta le teorie che vedono il jedi Luke Skywalker come passato al lato oscuro. Se la cosa non vi fa già ridere di per se, ci pensa Mark Hamill.

L’attore sta, infatti, ripetutamente trollando gli internauti e le loro teorie con i suoi soliti tweet irriverenti. A parte questo, c’è da dire che il dipartimento marketing della Lucasfilm sta offrendo assist su assist ai fan complottisti.

Il poster della “rivelazione”

I due poster IMAX del lato chiaro e lato oscuro pubblicizati sull’account Twitter di IMAX.

Sono giorni infatti che uno dei poster riportati sopra sta letteralmente fondendo il cervello di alcuni fan. Parliamo principalmente di quello del lato oscuro. Come potete notare voi stessi, Luke si trova sullo sfondo con la faccia grave, stando al posto di un più appropriato Snoke. Ora, per quanto possiamo essere dediti alle teorie, ci vuole veramente del fegato per credere che ai piani alti di Lucasfilm abbiano voluto inserire un indizio talmente grosso, in bella vista, su di un tema potenzialmente delicato. Se infatti, per puro caso, questa cosa fosse vera, avrebbero distrutto già in partenza un potenziale plot twist di proporzioni bibliche.

Già il poster ufficiale di The Last Jedi aveva scatenato i fan, in quanto Luke campeggiava sullo sfondo, come di solito fanno i cattivi della saga. Ora si ha questo. Abbiamo già parlato delle possibilità circa il Lato Oscuro legato in qualche modo a Luke, in un nostro articolo precedente, che analizza soprattutto la questione della “paura” e dei risvolti che essa avrà sull’ormai maturo jedi. Noi comunque continuiamo a dirci convinti del fatto che è praticamente impossibile che Luke si riveli il cattivo del film, ma questo non toglie che egli possa, nel corso della pellicola, sconvolgerci in vari modi.

Forse la presenza di Luke in entrambi i poster è infatti legata proprio alla questione tanto dibattuta della fine dell’ordine dei jedi. Come sempre, il campo delle possibilità è aperto a dibattiti e teorie, ma bisogna sempre cercare di capire che qualsiasi immagine, pupazzo, scritta e video sono rilasciati di proposito da chi si occupa di promuovere il film. E’ dunque inutile cercare spoiler grossi quanto una casa su del materiale controllato.

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!