La storia che sto per raccontarvi ha dell’alto contenuto oscuro, ma mostra come lo spirito di Star Wars possa celarsi in qualsiasi cosa vi circonda.

statua Jakub Wejher darth vader
Statua di Jakub Wejher. Fonte: mediatique.io

Siamo in Polonia, terra conosciuta soprattutto per le bionde e pallide ragazze dell’Erasmus. Ma anche per aver avuto meno fortuna di Naboo per quanto riguarda il tema delle invasioni. In questa fredda landa dell’Est Europa, l’inverno può essere alquanto rigido e sovente capita che la neve ricopra molte delle strade delle città. In una di queste, precisamente a Wejherowo, in una comune piazza, si trova un’ancor più comune statua.

Essa rappresenta un tale Jakub Wejher. Generale del diciassettesimo secolo che ha dato il nome alla città stessa, le cui gesta non sono certo importanti in questa sede. Fin qui tutto nella norma e niente di eclatante è stato detto.

Eppure, nelle profondità della notte, alcuni abitanti del posto hanno fatto una inquietantissima scoperta. Col gelido inverno la piazza viene inghiottita dal lato oscuro della Forza. La neve che cade sulla superficie della statua rende il nostro polacco condottiero nient’altro che il signore oscuro dei Sith Darth Vader.

darth vader neve
Darth Vader travestito da statua innevata di Jakub Wejher. Fonte : tpi.it

La Trasformazione è avvenuta

Nella foto è chiaramente visibile Anakin Skywalker vestito con mantello e casco caratteristico. Alcuni abitanti, spaventati, hanno deciso per questo di cominciare a venerare la rappresentazione. Conversioni forzate al lato oscuro della Forza avvengono nelle case, e si dice che un nuovo impero galattico possa espandersi dalla piccola cittadina a macchia d’olio.

L’ultima parte di questo racconto potrebbe contenere alcune fantasiose speculazioni, ma non importa. Non vi piacerebbe credere che il nostro Vader potrebbe aver influenzato una piccola comunità e gettato le basi per un controllo totale del pianeta Terra?

Ricordate di segnalarci foto e contenuti strani riguardanti il mondo di Star Wars. Noi saremo pronti a divulgare il verbo del gungan più famoso e scemo della Galassia per voi.

Rimanete sintonizzati, e ricordate, se capitate in Polonia, vi conviene portare un tributo sotto la statua per mantenere buono il suscettibile Darth Vader.