Pino Insegno, contratto strappato in Rai: arriva la sentenza come una falce sulla sua testa | Parole durissime

Pino Insegno Reazione a Catena

Pino Insegno Reazione a Catena (X foto) - www.insolenzadir2d2.it

Brutte notizie per Pino Insegno, la Rai ha preso la sua decisione: chi condurrà Reazione a Catena l’anno prossimo? I nomi.

La rete ammiraglia della Rai è da sempre una garanzia per quanto riguarda i programmi pre-serali. Negli ultimi anni ad alternarsi sono i game show L’EreditàReazione a Catena.

Da ormai diversi mesi la Rai sta rimpastando i suoi conduttori, portando grosse novità: l’anno scorso Marco Liorni ha preso il posto di Flavio Insinna alla conduzione de L’Eredità, mentre Pino Insegno ha preso il posto vacante di Liorni alla conduzione di Reazione a Catena.

A partire dall’inizio dell’estate, Pino Insegno è al comando del programma Rai che anticipa il Tg della sera, ma le cose non sono andate come sperato.

Infatti, da mesi ormai i dati degli ascolti del programma non riescono a raggiungere le aspettative dei vertici Rai, che in più di un’occasione hanno pensato a possibili soluzioni per migliorare la situazione. Ora, a poche settimane dalla fine del programma che lascerà spazio a L’Eredità, arrivano nuove notizie che potrebbero sconvolgere la carriera di Pino Insegno.

Un futuro incerto per Pino Insegno

Secondo le parole di Giuseppe Candela di Dagospia, la posizione di Pino Insegno non è così salda come si poteva immaginare. Il giornalista di Dagospia ha infatti dichiarato che la Rai non ha ancora preso una decisione definitiva sulla sua permanenza a Reazione a Catena. Se i numeri degli ascolti non dovessero migliorare, potrebbe essere inevitabile un cambio di rotta per la prossima stagione.

I possibili successori non mancano. Candela ha rivelato che alcuni volti noti della televisione italiana sarebbero già stati presi in considerazione come eventuali sostituti. Tra i nomi citati spiccano quelli di Flavio Montrucchio, Massimiliano Ossini, Alessandro Greco e Gabriele Corsi. Tuttavia, nulla è ancora stato confermato, e la situazione di Insegno rimane in bilico.

Pino Insegno Reazione a Catena
Pino Insegno Reazione a Catena (X foto) – www.insolenzadir2d2.it

la Rai pronta a un nuovo cambio alla conduzione?

L’incertezza sul futuro di Pino Insegno potrebbe trovare una soluzione solo nelle prossime settimane, ma è evidente che la Rai stia valutando diverse opzioni. Con L’Eredità pronta a tornare in onda con Marco Liorni a partire dal 3 novembre, Reazione a Catena potrebbe seguire una strada simile, riportando un volto già noto o puntando su un conduttore del tutto nuovo.

Le stoccate di Giuseppe Candela non lasciano spazio a dubbi: Pino Insegno potrebbe essere sostituito alla guida del game show, specialmente se gli ascolti non daranno i risultati sperati. Non resta che attendere per vedere chi sarà al timone nella prossima stagione.