Petizione online per eleggere Leia principessa Disney

L'immagine di Leia in versione Disney, presente sulla pagina della petizione. Fonte: change.org

A quasi due settimane dalla scomparsa di Carrie Fisher, il dolore da parte dei fan per la perdita dell’amatissima interprete della Principessa Leia è ancora fortissimo. Tantissimi sono stati gli omaggi alla sua memoria. Di qualche giorno fa la notizia di un altro omaggio mosso dai fan, la possibilità di far diventare Leia Organa una principessa Disney.

E’ nata infatti, su change.org, una petizione online per richiedere alla Walt Disney Corporation di annoverare ufficialmente Leia come principessa Disney. Secondo questi fan, sarebbe un giusto omaggio alla memoria di Carrie Fisher. Il testo della petizione è il seguente:

Dopo la tragica scomparsa di Carrie Fisher, sentiamo che sia doveroso da parte della Disney abbandonare la regola di prendere solo principesse dai film animati e rendere Leia una principessa a pieno titolo. Sarebbe un modo splendido di ricordare Carrie e un benvenuto a una delle nuove proprietà Disney amata da miliardi di persone. Chiediamo alla Walt Disney Corporation di tenere una cerimonia ufficiale di trasformazione di Leia nella nuova principessa Disney, in memoria di Carrie Fisher.

Ad oggi, la petizione conta più di 90mila adesioni. Ne servono altre 60mila per raggiungere il numero delle 150mila necessarie affinché si possa muovere questa richiesta alla Disney.

La principessa Leia Organa interpretata da Carrie Fisher

Considerazioni in merito

Come sappiamo, la Disney ha acquistato nel 2012 la LucasFilm, dando nuova linfa vitale al brand di Star Wars. Fino ad oggi tutte le principesse Disney sono rigorosamente animate (Cenerentola, Biancaneve, La Bella Addormentata, ecc.), ma questi fan chiedono uno strappo alla regola. Anche perché Leia è apparsa, sotto forma di cartone animato, in una puntata della serie Star Wars Rebels. Per ora la Disney non si è ancora espressa in merito a questa questione, e sembra non voler rompere gli equilibri presenti fino ad oggi in merito alla selezione delle Principesse Disney.

Per noi, questa mossa da parte di alcuni fan è un tantino fuori luogo. Ci sono tantissimi altri modi per onorare la memoria di Carrie Fisher. La possibilità che il personaggio di Leia diventi una principessa Disney, a nostro modesto parere, stona con quelli che sono gli obiettivi che si vogliono perseguire. A fronte delle tante e bellissime iniziative volte a onorare la memoria di Carrie Fisher, questa petizione mossa dai fan ci sembra eccessiva. Vi terremo comunque aggiornati sulla questione.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!