Perché Cobb Vanth dovrebbe tornare in The Book of Boba Fett invece che in The Mandalorian

Cobb Vanth, Fennec Shand e Boba Fett

Nella seconda stagione di The Mandalorian è stato introdotto a sorpresa in live action lo sceriffo di Tatooine Cobb Vanth, interpretato dall’attore Timothy Olyphant. In vista delle numerose uscite in live action dei prossimi anni, ci siamo chiesti se rivedremo Vanth in The Mandalorian o in The Book od Boba Fett. Trovate tutto nell’articolo!

Il personaggio

Cobb Vanth, interpretato da Timothy Olyphant, con l’armatura di Boba Fett

La Seconda Stagione di The Mandalorian ha visto il ritorno in grande stile di un personaggio amatissimo della trilogia originale (e brevemente anche della prequel): Boba Fett. Il viaggio di Din Djarin nella seconda stagione è iniziato proprio con l’incontro con Cobb Vanth su Tatooine, da cui ha preso l’armatura di Fett. Anni prima, Boba Fett era sopravvissuto alla sua caduta nel Sarlacc, perdendo però la sua armatura (narrata nella trilogia di romanzi Aftermath, come vi abbiamo raccontato in questo articolo). Era stato Cobb Vanth a recuperarla comprandola dai Jawa e a usarla a suo vantaggio. Usando l’immagine del “mandaloriano” era riuscito a prendere il comando della cittadina di Mos Pelgo, diventandone lo sceriffo e proteggendo gli abitanti dai criminali.

Dunque possiamo affermare che Cobb Vanth ha una connessione, seppur indiretta, con Boba Fett. Anche il suo contatto con il mondo criminale e ovviamente il fatto che si trovi su Tatooine sono elementi che rendono The Book of Boba Fett la serie ideale per il suo ritorno.

Tatooine in The Mandalorian

I protagonisti pronti ad atterrare su Tatooine

Avendo già visto Tatooine sia nella prima che nella seconda stagione di The Mandalorian, sembra improbabile che Din Djarin vi ritornerà. Inoltre, pare che la terza stagione sarà più incentrata sulla questione mandaloriana, e dunque non ci sarà occasione di visitare il pianeta dai due soli. Per questo la storyline sarà ormai seguita dalla miniserie su Boba Fett.

Come avevamo già ipotizzato, sembra che The Mandalorian sia anche stato usato come trampolino di lancio per altre serie in arrivo. Ad esempio, anche Ahsoka in live action vi è apparsa per la prima volta e presto avrà una serie tutta sua. Stessa cosa vale per Bo-Katan, che pare apparirà in Rangers of the New Republic.

Anche per Cobb Vanth potrebbe essere così, magari ci potrà essere un’alleanza con Boba Fett, che si avvarrà dell’aiuto dello sceriffo per sconfiggere i suoi avversari. Al contrario è anche possibile che ci sarà una sfida tra i due. Non ci resta che attendere dicembre 2021, data di uscita della miniserie, per vedere se il personaggio apparirà e che ruolo avrà.

Voi che ne pensate? Vorreste rivedere Cobb Vanth? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

Antonella Maschio: Studentessa di Lingue, trader di Forex e Gold appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing ai cosplay alla musica, al giardinaggio, alla cucina.... non mi posso mai annoiare!
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!