Il parere di George Lucas su The Last Jedi

George Lucas e il suo parere in merito ad Episodio VIII. Da: daily express

Ad un giorno dal debutto di Star Wars: Episodio VIII nelle sale cinematografiche italiane, coloro che hanno visto la pellicola si sono divisi, come è giusto che sia, più o meno in due fazioni: quelli che lo hanno amato, e quelli che invece lo hanno odiato. Trattandosi di giudizi a caldo, ognuno col tempo potrà modificare la sua opinione, strutturandola diversamente. Tra i tanti, c’è anche un giudizio speciale, ovvero quello di George Lucas.

Star Wars: The Last Jedi farà il suo debutto nei cinema statunitensi domani, ma il padre di Star Wars ha già rilasciato, tramite portavoce, una sua dichiarazione a caldo in merito a questo ottavo capitolo della saga.

Le parole di Lucas

George Lucas e Kathleen Kennedy alla Star Wars Celebration di Orlando ad Aprile 2017. Da Inverse.com

Come detto, la dichiarazione di Lucas è arrivata tramite la sua storica rappresentante, Connie Wethington. Come riporta il The Hollywood Reporter, il regista ha detto che Episodio VIII è: Beautifully Made, ovvero “Meravigliosamente realizzato”. Sappiamo bene che Lucas, ormai da molto tempo, non è più parte attiva nei progetti di Lucasfilm. Come ricorderete, il regista nel commentare Episodio VII non si sbilanciò, rimanendo molto criptico (se tralasciamo la polemica nata con alcune sue presunte dichiarazioni). Con The Last Jedi, invece, il giudizio è breve ma molto forte. E propende indubbiamente in positivo. Molti potrebbero pensare che si tratti di un giudizio di facciata, ma c’è anche un altro elemento a dimostrazione della veridicità di questo suo parere.

La Wethington, infatti, ha aggiunto che George Lucas, dopo la visione della pellicola, ha parlato direttamente con il regista Rian Johnson per complimentarsi con lui. Un gesto non da poco, considerando che Lucas avrebbe potuto semplicemente esprimere la propria opinione da “spettatore”.

Giudizi e pareri

Artwork ispirato alla locandina ufficiale di The Last Jedi

Nessuno potrà mai sapere se il pensiero di Lucas sia veritiero o meno. Considerato che il regista è slegato da Disney e Lucasfilm, non avrebbe senso pensare che si tratti di dichiarazioni di facciata: non avrebbe alcun motivo di farlo. Per logica, quindi, propendiamo per un giudizio sincero. Allo stesso tempo, ovviamente, non si considera legge il parere di Lucas; ma è fondamentale conoscere il pensiero del padre di Star Wars dopo il distacco. Alla fine, comunque, nonostante i pareri autorevoli (positivi o negativi) ognuno si farà una propria idea e strutturerà un giudizio personale.

L’importante è utilizzare sempre il buonsenso, agendo con cognizione di causa. Ad oggi la maggior parte dei pareri (positivi e negativi) sono dettati dalle sensazioni e dalle emozioni; vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione. Continuate a seguirci! Prossimamente pubblicheremo tanti approfondimenti in merito a tutti gli aspetti di questa nuova pellicola di Star Wars. Inoltre, se non l’avete ancora letta, non perdetevi la nostra recensione senza spoiler di Episodio VIII.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!