Pablo Hidalgo svela alcuni importanti dettagli su The Last Jedi
La curiosità che divora i cuori dei fan porta verso orizzonti oscuri e pericolosi. I rumors sgusciano fuori dai meandri di internet ogni giorno. La verifica dei fatti e dell’affidabilità delle fonti diventa dunque d’obbligo. Se, invece, riesci a parlare niente di meno che con Mr. Canon, alias Pablo Hidalgo, membro dello Story Group della Lucasfilm, allora la questione diventa diversa. Perché ciò che egli dice, è senza ombra di dubbio la verità assoluta.
Vi avvisiamo che di qui in avanti potrebbero esserci dei possibili spoiler, alcuni assolutamente innocui, altri meno, quindi vi raccomandiamo cautela. Le informazioni provengono dal sito internet Prensaimperial, sito di informazione su Star Wars in lingua spagnola.
La vicenda e le informazioni
Tutto inizia al Comic Con Cile, dove l’ospite d’eccezione è appunto Pablo Hidalgo. Egli si trovava, ovviamente, al pannello dedicato a Star Wars. Durante la sessione aperta ai fan e agli autografi, ha risposto in maniera incredibile ad alcune domande fatte proprio dalla redazione di Prensaimperial circa The Last Jedi, l’ottavo capitolo della saga di Star Wars, e le nuove foto scattate per il reportage di Vanity Fair dedicato al quarantennale della saga. Da queste domande, sempre secondo il sito, sono risultate le seguenti informazioni:
- Pablo Hidalgo ha confermato che in Episodio VIII potremo guardare al volto di Capitan Phasma, che sarà una donna, ma non dovrebbe avere le fattezze dell’attrice che interpreta il personaggio fisicamente, ovvero Gwendoline Christie. La foto dunque rilasciata da Vanity Fair è fuorviante in questo senso.
- Nel trailer possiamo vedere un raggio di luce illuminare una serie di libri. Hidalgo ha confermato che si tratta proprio di antichi libri jedi, dunque una fonte di conoscenza circa i segreti di questo antico ordine.
- La mano di Luke è avvolta da un guanto di pelle, quindi la mano che nel teaser trailer si può notare toccare uno dei libri è proprio quella di Luke.
- Pablo Hidalgo ha confermato ancora una volta la presenza dei guardiani del tempio, ovvero la razza aliena presente sul pianeta Ahch-To, in Episodio VIII. Le loro abitazioni sono proprio quelle case in pietra viste nel set fotografico.
- I due nuovi personaggi che abbiamo potuto ammirare nel set fotografico, ovvero il Vice Ammiraglio Holdo (Laura Dern) e quello interpretato da Benicio del Toro, hanno un aspetto abbastanza fuorviante. Secondo Hidalgo, non dovremmo fidarci delle foto del reportage.
Alcune considerazioni
Tutte rivelazioni o conferme molto interessanti. Molto strana la questione legata a Capitan Phasma: perché non mostrare il volto di Gwendoline Christie? C’è una ragione ben precisa, o all’attrice toccherà lo stesso destino di David Prowse? Non lo sappiamo. Per quanto riguarda Holdo, la foto dovrebbe essere fuorviante perché la donna è vestita con un abito molto elegante. Nell’immagine leakata di un nuovo set LEGO, invece, ella indossa abiti comodi della Resistenza, molto meno sfarzosi.
Questo perché, secondo un rumor, Finn e il vice ammiraglio avranno una missione segreta nel ricco casinò di Canto Bight. Ciò spiegherebbe la sua eleganza. Una missione alla 007, per intenderci. Potrebbe essere una scena davvero molto bella. Ma le sorprese non finiscono qui! Abbiamo lasciato per ultima la rivelazione più importante.
La rivelazione più importante
La rivelazione più importante di tutte è che Luke e Leia si incontreranno nel film. Potremo vedere ancora una volta i gemelli Skywalker insieme sullo schermo. È una conferma importantissima, ovviamente. Rivelazione che, secondo la redazione di Prensaimperial, è stata inequivocabile. Infatti la domanda era chiara, e Pablo Hidalgo ha risposto “si”, unendo i le sue mani disposte a pugni.
Riguardo questa dichiarazione c’è da dire che, per il polverone sollevato da una rivelazione di questo calibro, Pablo ha ritrattato le sue ipotetiche dichiarazioni bollandole come un semplice fraintendimento. Nelle sue giustificazioni, nella risposta si riferiva, secondo quanto ha scritto su Twitter, alle foto per Vanity Fair, e non al film. Di contro, i membri di Prensaimperial ribadiscono la chiarezza della domanda. Chi avrà ragione? Non possiamo saperlo. Tuttavia a sostegno del sito che ha pubblicato la notizia arriva anche un utente del forum cantina SWNN, che conferma la cosa, dicendo di esser stato presente nel momento della dichiarazione.
Insomma, la vicenda assume contorni strani. Se si rivelasse vera, la notizia potrebbe essere davvero una bomba riguardo alla trama e allo svolgimento delle vicende di Episodio VIII. Quando potrà avvenire l’incontro? Dove? E in che circostanze? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, ma attenti a non creare disagio agli utenti che non vogliono nessun tipo di anticipazione sul film!