Il divertente aneddoto di Oscar Isaac su Carrie Fisher

Poe Dameron e il Generale Leia. Da: screen rant

Il set di un film è sempre un luogo in cui nascono decine di curiosità o aneddoti. Ovviamente, il set di un film di Star Wars non è da meno. Quello di cui vi parliamo oggi è un aneddoto raccontato pochi giorni fa dall’attore Oscar Isaac, ospite al The Late Show. L’aneddoto riguarda una scena di The Last Jedi, l’ottavo capitolo di Star Wars, con protagonisti Poe Dameron (il personaggio di Isaac) e Leia.

Protagonista di questa divertente storia è quindi Carrie Fisher. Dopo la grande tristezza provocata dalla sua morte improvvisa, fa bene parlare anche di situazioni divertenti avvenute all’interno del set; uno dei tanti modi per ricordarla con spensieratezza.

L’aneddoto

Poe e Leia ne Il risveglio della Forza.
Da: pinterest

Oscar Isaac ha raccontato di come, nell’ottavo capitolo di Star Wars, abbia dovuto girare molte scene insieme a Carrie Fisher. In una delle prime scene girate Isaac racconta che Poe, il suo personaggio, va a parlare da Leia di una questione particolare. La reazione del generale è molto furente, tanto che quest’ultima arriva a schiaffeggiare il pilota. Al regista non piacque la scena per come era stata girata, e chiese di rifarla tantissime volte. Isaac ha commentato così la situazione dopo molti ciak: “Continuava a chiedere di rifarla. Alla fine siamo arrivati a quota 27 schiaffi. E ogni volta Carrie colpiva una parte diversa della mia faccia, trattenendo a stento le risate”. 

Dopo il racconto, l’attore ha avuto modo di ricordare con grande emozione ed affetto l’attrice: “Lei era senza alcun dubbio uno degli esseri umani più brillanti, divertenti, con i piedi per terra con cui io abbia mai lavorato, ed è stato meraviglioso poter recitare con lei”.

La foto tributo

La foto pubblicata da Oscar Isaac, modificata

A dimostrazione del grande affetto umano e professionale dell’attore nei confronti di Carrie Fisher, ricordiamo la foto postata da Isaac poco dopo la scomparsa dell’attrice. La didascalia dell’immagine è davvero bellissima: “Non aveva pazienza per scuse e chiacchiere. Lei guardava attraverso le cose, da un angolo diverso, con la rude saggezza che deriva dalle lezioni più dure. E gente, quanto mi faceva ridere. Mancherai tanto, Carrie”.

Questa foto, inoltre, è interessante anche per altri motivi. Innanzitutto, sembra che Carrie Fisher e Mark Hamill stiano recitando nella stessa scena. Dunque sappiamo quasi per certo che la foto scattata da Oscar Isaac non si riferisca al set de Il Risveglio della Forza, in quanto i due attori non avevano alcuna scena da recitare insieme. Questo significa che i due fratelli Skywalker potranno finalmente rincontrarsi in questo nuovo capitolo della saga. Notando gli abiti dei due attori si possono fare, inoltre, alcune considerazioni.

La tunica che indossa Mark Hamill è un abito usato spesso dall’attore per nascondere il costume di scena dai paparazzi, mentre quello di Carrie Fisher si suppone sia un vero vestito di scena, usato durante le riprese. Il vestito, come possiamo vedere, è scuro e formale. Possiamo dunque supporre che sia legato in qualche modo al funerale di Han Solo? Una scena che, probabilmente, vedremo in Episodio VIII.

Insomma, non ci resta che attendere l’uscita nelle sale di The Last Jedi. Questo aneddoto divertente ci distrae, almeno un po’, da quello che sarà un saluto ricco di emozioni ad un’icona della saga di Star Wars.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!