Ode a Daisy Ridley e l’interrogatorio di Josh Gad

La giovane Daisy Ridley

Ci sono persone che idolatrano le star del cinema, mettendole su di un piedistallo e fissandole per ore attraverso quei loro film visti e rivisti. Vogliono l’autografo, stalkerano i vip, (ora più che mai, grazie ad Instagram e Facebook) sfiorando l’ossessione. Nonostante ci siano vip che vorrei seriamente incontrare, anche per farci due chiacchiere, non ho mai avuto l’illusione di pensare che un attore o un’attrice fossero persone da celebrare. Sono persone che fanno il loro lavoro; chi bene, chi meno. Insomma, sono un tipo che si è sempre concentrato sul film e, solo se eccezionalmente bravi, sugli interpreti. Questo prima di vedere Daisy.

Una sconosciuta venuta dall’Inghilterra, che fa un provino e entra a far parte di una delle produzioni più grandi in assoluto del cinema. Ma lo fa con un’eleganza talmente disarmante e un fascino così incredibile da far innamorare istantaneamente milioni e milioni di persone. Daisy Jazz Isobel Ridley è la ragazza della porta accanto, bella come una dea, certo, ma semplice. Una di quelle ragazze con cui senti di poterti fare una birra al pub e ridere per ore parlando di argomenti stupidi.

La bellissima Daisy Ridley nei panni di Rey.
Da: starwars.com/databank

Ma Daisy ti fa innamorare anche recitando. La bravura con cui è riuscita a diventare Rey è straordinaria, e non ha nulla da invidiare ad attrici molto più navigate di lei. Nei prossimi film ci sarà molto da discutere al riguardo. Inoltre, la potremo apprezzare anche in altre pellicole. Stabilendo, una volta per tutte, il suo incommensurabile talento.

L’interrogatorio

A questo proposito, attualmente la Ridley sta recitando nel reboot di Assassinio sull’Orient Express, classico di Agatha Christie, trasposto già più volte sul grande schermo. Siccome anche tra le star si annidano fan sfegatati di Star Wars, l’attore Josh Gad sta cercando di carpire per noi nuove informazioni su Episodio VIII, interrogando ripetutamente Daisy sul set. Prima da solo, poi cercando l’aiuto di Judi Dench e ora, addirittura del cast del film quasi al completo. Bryce Dallas Howard, Penelope Cruz, Chris Pratt, Leslie Odom Jr, Lucy Boynton, Tom Bateman, Derek Connolly sono tutti lì a chiedere le informazioni più disparate a Daisy su tutti i misteri che aleggiano attorno alla pellicola, e che giorno e notte ci tormentano.

C’è anche il contributo di J.J. Abrams e Colin Trevorrow, i registi di Episodio VII e del futuro Episodio IX, nell’estorcere informazioni che probabilmente loro già conoscono. Ovviamente si tratta di una scena goliardica, anche perché, ovviamente, la Disney da contratto vieta agli addetti ai lavori di parlare esplicitamente delle produzioni in corso. Ma vale la pena perdere due minuti, anche solo per ammirare la straordinaria bellezza di sua maestà Daisy Ridley.

Michele Vizzani: Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale, amante della fantascienza, dei videogiochi, e della pizza. "Il tempo è un’illusione. L’ora di pranzo è una doppia illusione." (cit.)
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!