More

    Obi-Wan, scambiato per Gesù, finisce in un libricino di Chiesa (foto)

    -

    Quella che stiamo per raccontarvi è una delle vicende più insolenti e divertenti a tema Star Wars degli ultimi tempi . Di recente in una Chiesa americana il consueto libricino della funzione conteneva un easter egg molto particolare: tra le immagini che raffiguravano Gesù ce n’era una del mitico Obi-Wan Kenobi. In passato il nostro jedi era già stato scambiato per il messia, ma questa vicenda è decisamente più epica. Vediamo la foto e la storia di questo libricino.

    Obi-Wan Gesù

    libricino gesù obi-wan
    La copertina del libricino con Obi-Wan al posto di Gesù

    La curiosa vicenda è avvenuta negli Stati Uniti, precisamente in Minnesota. Quella appena trascorsa sembrava essere una Domenica come tutte le altre per i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (comunemente definiti Mormoni), che avevano allestito il classico cerimoniale, condito con i testi sacri e i libricini della funzione contenenti le immagini di Gesù. Quello che nessuno si aspettava è che tra le varie immagini di Cristo ce n’era una che rappresentava Obi-Wan Kenobi, interpretato da Ewan McGregor (sopra potete vedere la foto incriminata).

    L’immagine è presente proprio sulla copertina del programma, che si presenta con un collage di foto di Gesù disposte assieme. Vedere lì in mezzo Obi-Wan è estremamente divertente, bisogna ammetterlo. I mormoni si sono accorti solo successivamente dell’errore, quando ormai la foto era già stata stampata.

    La confessione

    Inizialmente i membri della comunità hanno pensato che si trattasse di uno scherzo, di un gesto intenzionale. A fare chiarezza ci ha pensato l’utente di Instagram Itsalwright101, che ha ammesso di essere il responsabile della realizzazione del programma. Ecco le sue parole in merito: “Molti hanno pensato che si trattasse di un falso, o di un errore di ricerca su Google che ha portato a scambiare le foto di Obi-Wan per quelle di Gesù. Ero pienamente consapevole di quello che stavo facendo.

    Altre vicende simili

    obi-wan di star wars scambiato per gesù
    Il quadretto con Obi-Wan Jesus

    Come detto, non è la prima volta che Obi-Wan viene scambiato per Gesù. Lo scorso Natale un uomo nello Utah fece uno scherzo ai suoi genitori, regalando loro un quadretto (che vedete sopra) raffigurante Obi-Wan, dicendo che si trattasse di Gesù. In una intervista l’uomo in questione rivelò che i suoi genitori erano membri attivi della Chiesa, ma non sapevano molto su Star Wars. Disse inoltre di essere cresciuto con un’immagine di Gesù che era simile a quella di Obi-Wan, e non poteva lasciarsi sfuggire l’opportunità di fare questo scherzo ai suoi genitori.

    Cosa ne pensate di questa vicenda insolente? Vi ha divertito? Ditecelo come sempre nei commenti. Quando c’è di mezzo il mitico Obi-Wan l’epicità è assicurata. Non vediamo l’ora di rivedere il personaggio e il suo interprete Ewan McGregor nella serie a lui dedicata su Disney+! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

    Fonte: inside the magic

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Thrawn: come Timothy Zahn è riuscito ad inserirlo nel nuovo canone

    Thrawn è uno dei personaggi più affascinanti di Star...

    Kevin Feige chiarisce il suo coinvolgimento nei prodotti futuri di Star Wars

    Come sappiamo ormai da tempo, il presidente dei Marvel...

    Obi-Wan Kenobi: il più grande tra i Jedi

    A meno di un anno dall’arrivo su Disney+ della...