Di recente è stato rivelato ufficialmente il cast completo della serie Obi-Wan Kenobi, che vedrà molte new entry ma soprattutto graditi ritorni. Proprio alcuni di questi fanno sorgere una domanda: vedremo anche Luke Skywalker bambino nello show? Analizziamo questa possibilità!
Luke nella serie Obi-Wan Kenobi
Nel cast, annunciato tramite un post di Disney Plus, figurano anche gli attori Joel Edgerton e Bonnie Piesse, che torneranno ad interpretare rispettivamente Owen e Beru Lars, gli zii di Luke. Tramite queste conferme, sembra quasi ovvia la possibilità di veder scorrazzare su Tatooine un Luke bambino (che nel periodo in cui è ambientata la serie, il 10 BBY, avrebbe nove anni). Ma ci sono anche altri elementi che ci permettono di considerare molto probabile questa eventualità.
In molti numeri della serie regolare a fumetti Star Wars 2015, sono narrate le vicende dei “Diari di Ben Kenobi”, storie ambientate durante l’esilio di Obi-Wan su Tatooine. Durante queste vicende Obi-Wan interagisce spesso (anche se indirettamente) col piccolo Luke, proteggendolo a sua insaputa. Comportamenti che spesso scatenano le ire di Owen Lars, che preferirebbe che il jedi stesse lontano dalla vita di Luke.
Tutti questi elementi ci permettono di considerare quasi una certezza la presenza di Luke bambino nella serie. Sarà molto interessante capire chi lo interpreterà, e quale sarà il suo ruolo. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere il piccolo Luke? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.