Obi-Wan Kenobi: tutti i jedi presenti nelle iscrizioni del terzo episodio!

L'iscrizione di Quinlan Vos

La terza puntata di Obi-Wan Kenobi ci ha presentato una particolare novità, un luogo chiamato “il cammino”. Al suo interno si trovano molte iscrizioni di jedi passati da lì, e siamo certi che siete curiosi di scoprirli tutti: li trovate di seguito! (Nell’articolo sono presenti SPOILER del terzo episodio).

Il cammino

Le iscrizioni nel terzo episodio

Come ricorderete, ad un certo punto Tala (interpretata da Indira Varma), porta Obi-Wan e Leia in un posto segreto chiamato “il cammino”. Ella racconta che si tratta di un luogo formato da tante sale sparse per la galassia che conducono su Jabiim, pianeta in cui i jedi in fuga possono cambiare identità e nascondersi.

Sulle pareti della stanza possiamo notare moltissime scritte in aurebesh lasciate dai jedi e dalle persone di passaggio, e simboli come quello dell’Ordine Jedi. Ma di quali jedi in particolare troviamo le iscrizioni? Scopriamoli tutti!

Jedi legends ricanonizzati

Il nome di Roganda Ismaren. Crediti in pic

Tra i nomi tradotti spicca quello di Djinn Altis, Maestro Jedi apparso per la prima volta nel romanzo non più canonico The Clone Wars: No Prisoners. Ci sono poi altri due nomi di jedi ricanonizzati dalle opere legends: quello di Valin Halcyon, jedi corelliano menzionato per la prima volta nel romanzo X-Wing: Rogue Squadron; e Roganda Ismaren, iniziata jedi scampata alla Purga la cui travagliata storia (sempre legends) è narrata in parte nel romanzo Children of the Jedi.

Errori e jedi noti

Nell’iscrizione non c’è scritto “Dume”, ma probabilmente Rwe. Crediti in pic

Molte testate hanno riportato erroneamente che sul muro ci sia anche il nome “Dume”, in riferimento a Caleb Dume, che poi diventerà Kanan Jarrus. Ma in realtà, come potete vedere sopra, quell’iscrizione riporta tutt’altro e c’è almeno una lettera mancante. Altra sorpresa graditissima è quella di un messaggio di Quinlan Vos: la conferma definitiva che egli è sopravvissuto all’Ordine 66 e aiuta gli younglings a fuggire.

Sarebbe molto interessante vederlo in live action, soprattutto dopo la sua fantastica caratterizzazione nel romanzo L’Apprendista del Lato Oscuro. Splendida la frase scritta sulla parete “Solo con gli occhi chiusi puoi davvero vedere”, che potrebbe riferirsi a ciò che poi farà Obi-Wan, fidandosi nuovamente della Forza, oppure al potere della psicometria utilizzato da Vos (capacità di scoprire la storia di personaggi o eventi solo toccando oggetti e luoghi).

Cosa ne pensate di questi dettagli? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguircianche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!