More

    Obi-Wan Kenobi: tutti i jedi presenti nella macabra scena del quarto episodio

    -

    Nella quarta puntata della serie Obi-Wan Kenobi è presente una toccante e macabra scena in cui il protagonista si ritrova alla presenza di molti jedi. Siamo certi che vi sarete chiesti chi sono questi personaggi, e ovviamente ve li elenchiamo di seguito! (Nell’articolo sono presenti forti SPOILER dell’episodio).

    I jedi nella Fortezza di Nur

    jedi su nur obi-wan kenobi
    Le tombe dei jedi nella Fortezza di Nur

    Dopo essersi infiltrato nella Fortezza dell’Inquisitorius su Nur, Obi-Wan compie una macabra scoperta: quel luogo non è solamente una base operativa, ma presenta anche un’immensa tomba di jedi sopravvissuti all’Ordine 66 e poi braccati dagli inquisitori. La particolarità è che i personaggi sono imbalsamati in quella che sembra essere una sostanza simile all’ambra. Obi-Wan inorridito osserva molti di questi corpi, tra i quali possiamo notare alcuni volti noti.

    Nella prima inquadratura, che riprende tutta la sala (come vedete nell’immagine sopra) notiamo sulla destra un jedi di specie Ongree. Quasi sicuramente è il Maestro Coleman Kcaj, membro del Consiglio jedi in Episodio III e sopravvissuto alla Purga poiché presente nella lista che appare nella serie a fumetti Darth Vader 2017.

    tera sinube obi-wan kenobi
    Il Maestro Tera Sinube

    Quel che è certo invece è che il jedi successivo, di specie Cosiana, è sicuramente Tera Sinube, l’anziano Maestro che abbiamo conosciuto nella serie animata The Clone Wars, attivo sin dai tempi dell’Alta Repubblica. Un dolcissimo jedi che ha insegnato per anni agli younglings: vederlo lì è davvero triste. Come è triste vedere addirittura proprio un piccolo youngling senza vita. Per alcuni quest’ultimo potrebbe essere uno degli iniziati che era con Reva nel flashback del primo episodio della serie, ma non ne abbiamo la certezza.

    Gli altri personaggi

    obi-wan kenobi tomba jedi
    Gli altri personaggi inquadrati

    Oltre a questi jedi noti, nella sequenza ne vengono inquadrati anche altri ancora inediti. L’elemento che salta all’occhio è l’accuratezza e la complessità di alcuni loro abiti, che per certi versi ricordano quelli dei jedi presentati nella storica serie a fumetti Cronache degli Jedi, che ci narra avventure risalenti a millenni prima degli eventi della saga. Prodotti che però ad oggi sono legends, non più canonici.

    In queste tombe potrebbero non esserci solo jedi, ma anche persone comuni sensibili alla Forza. Alcuni infatti hanno ipotizzato ad esempio che la ragazza che vedete sopra (nel cerchio dell’immagine) fosse la moglie di Roken, menzionata ad inizio episodio proprio dal nuovo personaggio interpretato da O’Shea Jackson Jr. Come ricorderete, per la sua sensibilità alla Forza quest’ultima era stata eliminata dagli inquisitori.

    Speriamo in futuro di saperne di più su questa tomba jedi e su tutti coloro che si trovano al suo interno. Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa scena in Obi-Wan Kenobi? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguircianche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Annunciata ufficialmente la miniserie su Boba Fett!

    L'ultima puntata della seconda stagione di The Mandalorian ci...

    “Baby Yoda”: ecco i primi prodotti per il merchandise del personaggio!

    Il fenomeno "Baby Yoda" ha contagiato tutti in pochi...

    Tanti nuovi dettagli sul parco a tema Star Wars

    La Star Wars Celebration si è conclusa con tantissime...