Non è un mistero, Obi-Wan Kenobi è uno dei personaggi più amati della saga di Star Wars. Con il nuovo corso targato Disney, da tempo tra i fan si sperava in uno spin-off a lui dedicato. Fino ad ora però c’è stato un certo silenzio riguardo un probabile film stand-alone su di lui, ambientato tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza.

Come sappiamo, le certezze per quanto riguarda gli spin-off sono Rogue One, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 15 Dicembre, e lo stand-alone su Han Solo, previsto per il 2018. Il terzo spin-off, che sarebbe dovuto essere dedicato a Boba Fett, ha subito dei rallentamenti a causa di alcune discrepanze col regista Josh Trank, che si è allontanato dal progetto. Quindi sono in bilico le possibilità di vedere sul grande schermo il famoso cacciatore di taglie.

L’affascinante teoria su Obi-Wan

A fronte di questo possibile forfait, per quale motivo non vi sono stati annunci ufficiali di un possibile spin-off su Obi-Wan Kenobi? Scopriamo perché con questa emozionante teoria! (Attenzione, pur essendo solo una teoria, nulla di certo, per alcuni potrebbe essere considerata spoiler, procedere con cautela).

Obi-Wan kenobi spin-off di Star Wars
Da sx a dx: Luke Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Rey.
Fonte: Screen Rant

Perché, secondo alcuni rumors, il nostro Jedi potrebbe avere un ruolo chiave in Episodio VIII o in Episodio IX. La teoria arriva da un reporter di Entertainment WeeklyAnthony Breznican, che ha raccolto più informazioni possibili giungendo ad una fantasiosa ma interessante conclusione. Queste le sue parole:

Ho sentito dire che non è in programma uno spin-off perché non hanno ancora finito con il personaggio nei film della saga principale. Non sarei certamente sorpreso se dovessi vedere qualcosa riguardante Obi-Wan in Episodio IX. Ed è una cosa che accadrà perché i personaggi sono “prenotati” fino a quel film. Non penso ci sia qualcosa di controverso nel dire che saranno presenti dei riferimenti al personaggio. E non lo dico per riservatezza, è proprio tutto quello che so. […] Ne ho già parlato in passato, secondo me Rey è collegata in qualche modo a lui, tramite un vincolo di parentela. […] Ewan McGregor avrebbe anche la giusta età per tornare ad interpretare il personaggio.

Quindi, secondo quanto riportato, la Lucasfilm non avrebbe dato al momento alcuna ufficialità semplicemente perché, in qualche modo, il personaggio di Obi-Wan Kenobi avrà rilevanza già nella trilogia principale! La teoria è allettante, non ci resta però che aspettare per capire quali saranno le sorti del nostro Jedi Obi-Wan!