More

    Obi-Wan Kenobi: nuovi dettagli sull’apparizione di Qui-Gon Jinn nella serie!

    -

    Manca sempre meno ormai al prossimo 27 Maggio, giorno in cui debutteranno su Disney Plus i primi due episodi di Obi-Wan Kenobi. Abbiamo parlato spesso della possibile presenza di Qui-Gon Jinn nella serie evento, e un nuovo report sembra non solo confermarla, ma ne descrive anche i dettagli. Vediamoli insieme! (Seguono potenziali SPOILER della serie).

    Qui-Gon in Obi-Wan Kenobi

    cacciatore di taglie in obi-wan kenobi
    Obi-Wan Kenobi

    Come sappiamo la serie sarà ambientata nel 10 BBY, 9 anni dopo gli eventi di Episodio III, e perciò Qui-Gon Jinn è morto da tempo. Si parla quindi di una sua apparizione sotto forma di Fantasma di Forza. In un recente report, Jason Ward di Making Star Wars (fonte di comprovata affidabilità) ha affermato di aver parlato ad un evento benefico con alcuni membri della troupe di The Mandalorian 3, Obi-Wan Kenobi e Ahsoka. In particolare Ward ha chiesto delucidazioni sulla presenza di Qui-Gon.

    E stando alle sue parole, ha scoperto che inizialmente sentiremo solo la sua voce mentre Obi-Wan duella contro Vader. In particolare, egli inciterà il suo ex apprendista a non mollare. Nel capitolo finale invece Qui-Gon si manifesterà a lui anche tramite immagine. Obi-Wan incredulo gli chiederà dove era stato per tutto quel tempo, e il suo Maestro gli risponderà “sono sempre stato con te”.

    Canonicamente sappiamo che Qui-Gon Jinn riusciva a tornare come Fantasma di Forza solamente tramite voce, ma è molto probabile che col tempo fosse riuscito a manifestare anche la sua immagine (nel ciclo di Mortis in The Clone Wars fu un caso speciale). Non sappiamo se queste scene conterranno un addestramento di Obi-Wan Kenobi a questa tecnica, ma anche se così non fosse sarebbe facile immaginarlo off-screen.

    Cosa ne pensate di questi dettagli? Vi piacerebbe rivedere Qui-Gon? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Episodio IX: Billy Dee Williams tornerà come Lando Calrissian!

    Nel corso delle ultime settimane si erano fatti sempre...

    Serie su Cassian Andor: Stellan Skarsgard e Kyle Soller si uniscono al cast!

    Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato più volte della...

    D23 2019: tutte le novità su Star Wars, tra cui l’anteprima di Episodio IX!

    Dal prossimo 23 di Agosto, fino al 25, si...