Obi-Wan Kenobi: nuovi dettagli sui flashback delle Guerre dei Cloni!

Ewan McGregor e Hayden Christensen

La nuova serie Obi-Wan Kenobi riserverà certamente grandi sorprese e la presenza di flashback delle Guerre dei Cloni (cosa che sappiamo ormai da tanto tempo) sarà la ciliegina sulla torta. Di recente sono trapelati moltissimi dettagli su questi importanti flashback: vediamoli di seguito! (Seguono potenziali SPOILER).

Flashback delle Guerre dei Cloni nella serie Obi-Wan Kenobi

Anakin Skywalker

Questi dettagli provengono da una fonte che si è rivelata spesso attendibile, ossia Making Star Wars. L’editor della testata online, Jason Ward, introduce il report parlando sulla scelta della produzione di far vestire nuovamente ad Hayden Christensen i panni di Anakin, considerando che saranno ben tre gli attori che interpreteranno Darth Vader nella serie.

Ovviamente il ritorno di Christensen sarà funzionale soprattutto alla necessità di mostrare il personaggio di Anakin come appare ai tempi delle Guerre dei Cloni. Ma cosa vedremo di preciso di quel periodo?

Lo scontro tra Maestro e Padawan

Concept art dello scontro tra Obi-Wan e Darth Vader

Sempre secondo Making Star Wars, considerando la potenza che Vader ha mostrato di avere, per Obi-Wan sarà fondamentale ripensare al passato, alla ricerca del ricordo che potrebbe aiutarlo a sconfiggere Vader.

Nel corso della serie ci sarà un primo duello dal quale Obi-Wan, secondo i rumor, uscirà malconcio. Circa nel quinto capitolo di Obi-Wan Kenobi, ipotizza Jason Ward, potremmo invece vedere un duello di allenamento con le spade laser, avvenuto all’epoca del conflitto con i Separatisti.

Maestro Jedi e Padawan (con Ewan ed Hayden ringiovaniti digitalmente per l’occasione) combattono insieme come fratelli, ancora amici, ancora ignari della tragedia che li colpirà entrambi.

Un flashback delle Guerre dei Cloni funzionale alla trama

Si tratterebbe quindi di una scena assolutamente funzionale alla storia e non solo ad uso e consumo dei fan. Ripensare al primo duello avuto con Vader e a quello di allenamento avvenuto in un passato ormai remoto, servirebbe ad Obi-Wan per analizzare ciò che il Padawan ha imparato, cosa conosce della tecnica del Maestro e quali potrebbero essere i suoi punti deboli.

Terminato questo momento di riflessione e analisi, nel sesto ed ultimo episodio della serie, Obi-Wan potrebbe affrontare Vader nel secondo duello prospettato dai rumor. L’ultimo, prima dello scontro finale e della definitiva “scomparsa” di Obi-Wan.

Tanti altri elementi

Da quando è stato pubblicato il trailer della serie Obi-Wan, i rumor, le ipotesi e le presunte rivelazioni sono sempre più frequenti e quasi all’ordine del giorno: dalla presenza di Qui-Gon Jinn sotto forma di fantasma della Forza, alla sicura presenza di scene che vedranno in azione i giovani Leia e Luke.

A questo si aggiunge la descrizione di quella che dovrebbe essere la scena iniziale della serie Obi-Wan Kenobi, ambientata su Coruscant in un momento drammatico che ben conosciamo. E se questo ancora non bastasse, saranno probabilmente ben due, come detto, i duelli che vedranno scontrarsi Obi-Wan e Darth Vader.

Inutile aggiungere che non vediamo l’ora che arrivi il 25 Maggio! Cosa ne pensate di queste ipotesi? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte: Making Star Wars

MarcoZ:
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!