More

    Obi-Wan Kenobi: novità sul ruolo del Jedi inedito e su un Jedi conosciuto! (Rumor)

    -

    Il trailer di Obi-Wan Kenobi tarda ad arrivare, ma nel frattempo continuano ad uscire leak e rumors sulla trama e sui personaggi della serie. In particolare, l’ultimo ci parla di un Jedi conosciuto che apparirà nella serie e aggiunge altri dettagli sul ruolo del Jedi inedito di cui vi avevamo parlato in questo articoloVediamo tutti i dettagli di seguito! (Come sempre ci teniamo ad avvertirvi che quanto riportiamo può contenere dei potenziali SPOILER).

    Il Jedi in fuga

    obi-wan kenobi vendetta sith
    Obi Wan Kenobi nel finale de La Vendetta dei Sith

    Il primo rumor di cui vi parliamo riguarda il Jedi in fuga di cui vi avevamo già parlato: Nari. Il Jedi fuggitivo porta involontariamente gli inquisitori su Tatooine, che lo cercano con molta insistenza. Tutto questo sotto lo sguardo di Owen Lars, che pensa che gli inquisitori siano lì per Obi-Wan e teme per la sicurezza del nipote. Owen, spazientito, non vuole che il nipote abbia contatti con il maestro Jedi. Dopo un momento teso tra i due, Obi-Wan se ne va sconsolato.

    Mentre sta camminando tra i canyon di Tatooine, Obi-Wan sente il suo nome rieccheggiare. E’ Nari che lo sta chiamando. All’inizio Obi-Wan non vuole ascoltare ma dopo un po’ risponde che il suo nome è “Ben”. Il ragazzo, cresciuto nel tempio Jedi, riconosce Obi-Wan quando lo vede. Gli dice che si chiama Nari e che sta cercando Kenobi fin dal momento dell’Ordine 66. Obi-Wan insiste dicendo che si chiama Ben e non Obi-Wan. Il ragazzo però lo prega dicendo che morirà se non lo aiuta. A quel punto Obi-Wan cede e gli consiglia di seppellire la sua spada laser nelle sabbie di Tatooine. La guerra è finita ed è stata persa, i Jedi hanno cessato di esistere. Deluso e sconfitto, Nari lascia Ben da solo.

    Un ritorno in Obi-Wan Kenobi

    obi wan qui-gon episodio i nave dederazione mercanti ho un brutto presentimento
    Obi Wan e Qui-Gon all’inizio di Episodio I.

    Un’altra novità molto interessante riguarda invece un Jedi che conosciamo molto bene. Si tratta del maestro di Obi-Wan: Qui-Gon Jinn. Come ben sappiamo alla fine de La Vendetta dei Sith Yoda dice ad Obi-Wan che nella sua solitudine su Tatooine ha un addestramento per lui. Infatti gli insegna come comunicare con il suo vecchio maestro e vuole che il Jedi si alleni a parlare con lui.

    A riguardo Jason Word di Making Star Wars ha riportato che Liam Neeson riprenderà il suo ruolo di La Minaccia Fantasma: “So che c’è Qui-Gon. Non so se si tratta solo della voce o di un Fantasma di Forza”.
    Bespin bulletin ha invece detto che secondo loro si tratta di un vero e proprio fantasma di forza, che dunque vedremo fisicamente. Come sappiamo, Qui-Gon riusciva a tornare e a interagire con il mondo dei vivi solo con la voce. Tuttavia, come ha imparato Yoda ad apparire fisicamente può averlo fatto anche Qui-Gon. Sarebbe veramente bello vedere Obi-Wan confrontarsi con il suo vecchio maestro. Nostante avesse detto in un’intervista che non era stato chiamato per il ruolo, Liam Neeson si era detto interessato a tornare.

    La serie su Obi-Wan Kenobi debutterà su Disney Plus il 25 Maggio 2022.

    Voi cosa ne pensate di questi nuovi sviluppi? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte 1, Fonte 2

    Antonella Maschio
    Antonella Maschio
    Studentessa di Lingue, appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing al cosplay al modellismo, non mi posso mai annoiare!

    ULTIMI ARTICOLI

    In uscita i fumetti di Star Wars con La Gazzetta

    Manca pochissimo ormai all'uscita nelle sale cinematografiche dell'attesissimo ottavo...

    Star Wars: le critiche alla saga dalla sua nascita ad oggi

    Ad oggi Star Wars abbraccia sicuramente una delle fanbase...

    Hayden Christensen ringrazia i fan per averlo riaccolto in Star Wars

    Tra poco più di una settimana, il 27 Maggio,...