Obi-Wan Kenobi: nella serie vedremo una particolare “colonia della Forza”

Obi-Wan Kenobi e Darth Vader

La serie Obi-Wan Kenobi ci riserverà moltissime sorprese inedite, e di recente è trapelata l’esistenza di un luogo davvero interessante: una “colonia della Forza” adibita ad uno scopo particolare. Vediamo di seguito tutti i dettagli! (Attenzione ai potenziali SPOILER).

La colonia della Forza

Younglings si addestrano con il maestro Yoda

Il report proviene dal sempre affidabile insider Jason Ward di Making Star Wars, che ci rimanda nuovamente al pianeta Jabiim. In un articolo precedente vi abbiamo parlato di questo mondo e del fatto che sia presieduto da un gruppo di partigiani di Saw Gerrera. Ma perché sono lì? Cosa proteggono in quel luogo? MSW ci ha fornito la risposta.

Nella serie scopriremo che nella base di Jabiim ci sono dei rifugiati “speciali”. Si tratta di giovani sensibili alla Forza, una vera e propria colonia di potenziali Force user che a causa dell’Ordine 66 avvenuto 9 anni prima non hanno potuto intraprendere il loro cammino jedi. E che ora si nascondono lì perché, come sappiamo, gli Inquisitori cercavano e stanavano anche bambini e giovani sensibili alla Forza.

Progetti e destino

Se avete giocato a Jedi: Fallen Order, avrete già notato alcune similitudini con queste tematiche e col fatto che questa colonia potrebbe essere la “naturale continuazione” di quanto visto con i bambini sensibili alla Forza. Stando alle parole di MSW, Saw Gerrera aveva addirittura come piano quello di preservare questi giovani per far rinascere l’Ordine jedi.

Ma stando sempre al report, i sogni di Gerrera e le vite di tutti i membri di questa “colonia della Forza” verranno stroncate da Darth Vader e gli Inquisitori. Il che ci ricorda molto quanto avvenuto nel terzo volume della serie a fumetti Darth Vader 2017, in cui il Sith e l’Inquisitorius avevano stroncato sul nascere i progetti di Ferren Barr, padawan sopravvissuto che stava istruendo giovani sensibili alla Forza.

Cosa ne pensate di queste tematiche? Vi piacerebbe vederle nella serie? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!