Di recente, all’interno della scheda dedicata ad Obi-Wan Kenobi su Disney Plus, è comparso l’age rating della serie. Molti fan lo hanno confrontato con quello degli altri prodotti live action di Star Wars, constatando che sia molto più basso. Il che è vero, se però non si prende in considerazione un dato importante: vediamo di seguito tutta la vicenda!
L’age rating di Obi-Wan Kenobi
Nella foto sopra potete vedere il confronto di classificazione tra le serie di Star Wars: stando a questi dati, quello di Obi-Wan Kenobi, un 9+ (quindi vietato ai minori di nove anni) dovrebbe essere minore addirittura di quello di The Book of Boba Fett, 12+. Questo ha portato molti fan a pensare che la serie dedicata ad Obi-Wan possa essere molto “morbida”, ma ovviamente non sarà così.
Molto probabilmente infatti quell’age rating si riferisce al materiale presente in questo momento sulla scheda della serie, e cioè solo il teaser trailer. Con tutta probabilità il dato cambierà quando verranno caricati gli episodi, raggiungendo il 14+ o anche superandolo. Questo perché in Obi-Wan Kenobi, senza fare spoiler, saranno presenti molte scene crude (qui trovate un video per saperne di più).
Ci teniamo comunque a ribadire che un prodotto non si giudica dal suo age rating, soprattutto quando parliamo di Star Wars. Pensate ad esempio che l’age rating di The Clone Wars è un 6+, e non mancano certo scene crude e grandi emozioni. In qualsiasi caso potete star certi che la serie Obi-Wan Kenobi, oltre ad avere molta azione, sarà introspettiva ed emotivamente forte.
Cosa ne pensate della questione? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.