More

    Obi-Wan Kenobi: la descrizione di nuove scene con Luke e Leia nella serie!

    -

    Mentre aspettiamo con impazienza un primo trailer, continuano a giungere moltissimi report che descrivono scene e indiscrezioni della serie evento Obi-Wan Kenobi. L’ultimo in ordine di tempo riporta tantissime scene riguardanti i piccoli Luke e Leia nella serie: vediamole tutte di seguito! (Attenzione, potenziali SPOILER).

    Obi-Wan Kenobi e i gemelli

    leia organa in obi-wan kenobi
    Vivien Lyra Blair sarà Leia nella serie Obi-Wan Kenobi

    Il dettagliato report giunge da Making Star Wars, fonte di comprovata affidabilità. Come ribadiamo sempre, anche se la veridicità è alta, bisogna prendere comunque il tutto con le pinze. MSW ci descrive un Obi-Wan distrutto nella serie, che ha come unico barlume di luce quello di proteggere Luke, che lui ovviamente ritiene essere il prescelto.

    Egli ha continuamente flashback del tempo passato con Anakin; il suo fallimento lo perseguita, ma sa che la sua missione, attraverso la sofferenza di quegli anni, potrà portare nuova speranza alla galassia. MSW afferma che Luke è stato più difficile di Leia da gestire (ricordiamo che all’epoca i due avranno 9 anni): nella serie vedremo quest’ultima su Alderaan in un programma per giovani senatori, sarà una bambina che conosce già tanto della galassia.

    Quello che non conosce è l’identità di Obi-Wan: a quanto detto da MSW, quest’ultimo infatti sarà travestito quando avrà a che fare con lei (sicuramente nelle scene descritte qualche tempo fa). La difficoltà di inserirlo però non ci impedirà di vedere scene chiave su Luke: vediamone alcune di seguito!

    Le scene con Luke

    luke skywalker fumetti
    Un giovane Luke nei fumetti

    MSW descrive una sequenza in cui Owen, Beru e il giovane Luke Skywalker sono lontani dalla loro fattoria dove raccolgono umidità. Il set era molto simile a quello di Mos Eisley. Hanno filmato il piccolo Luke che tiene la mano di Beru mentre guardano dei gingilli in un mercato. Owen dovrebbe vendere un raccolto della loro acqua in questa sequenza; nel frattempo Obi-Wan li osserva da lontano, il loro protettore segreto in questo viaggio. Alla fine, Luke è al sicuro, anche se il pericolo arriverà su Tatooine e Owen lo vede in prima persona.

    Sempre in quella scena, Luke sta guardando alcuni giocattoli e gli viene negato di ottenere ciò che vuole: non è un ragazzo viziato, anche perché nella sua posizione sarebbe difficile. Luke e Beru continuano la loro giornata e Luke è apparentemente felice di essere fuori dalla fattoria per un po’. Stando alle fonti di MSW queste sequenze di Luke saranno intervallate (e contrapposte) ad alcune con Leia che ha molte cose interessanti nella sua stanza su Alderaan, inclusi tanti droidi per assisterla in qualunque cosa. Questo ovviamente a sottolineare il diverso destino dei due gemelli.

    Più in là nella serie, Obi-Wan contatta Owen e i due si incontrano nel deserto. Owen incolpa Obi-Wan per aver peggiorato le cose e non aver aiutato davvero (non sappiamo in merito a cosa). Obi-Wan ha quello che alcune fonti hanno detto essere un “giocattolo di uno Skyhopper T-16” e altri hanno detto che è un “giocattolo di un’astronave di qualche tipo”. Egli chiede a Owen se può darlo al ragazzo e Owen glielo nega categoricamente.

    Lo zio sente che la vita del ragazzo è in pericolo a causa di Obi-Wan Kenobi e Obi-Wan sta cercando di portargli dei giocattoli, che è l’ultima cosa di cui Luke ha bisogno in quel momento. Ha bisogno di sicurezza, non di giocattoli. Sconsolato, Obi-Wan Kenobi torna nel deserto più solo che mai. Obi-Wan vuole entrare in contatto con Luke e non può. Owen non ha esattamente torto e lo sa. La cosa interessante è che questa sequenza è molto simile ad una scena presente nei fumetti: rincuora molto che vengano seguite le linee narrative cartacee.

    Il ruolo dei gemelli

    obi wan kenobi logo ewan mcgregor
    Obi-Wan Kenobi e il logo della serie

    Le fonti dicono che Leia ha un ruolo abbastanza importante e ovvio in questa serie, come detto in precedenti articoli. Luke invece è più in periferia, non è ancora il momento per lui di iniziare ad avventurarsi. Deve vivere una vita isolata che non comprende fino ad Una nuova speranza. Il suo ruolo nella serie sarà sicuramente più improntato a far emergere il lato emotivo del protagonista.

    Viene da chiedersi se il T-16 con il quale Luke gioca in Episodio IV (dopo aver preso con sé R2-D2 e C-3PO) è quello che Obi-Wan voleva dargli anni prima. Se fosse così, sarebbe bello sapere che in qualche modo alla fine gli arrivò quel regalo: un bellissimo collegamento.

    Già solo dalle scene con i gemelli si può evincere quanto emotivamente forte sarà questa serie. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: nel futuro diremo addio ai personaggi storici?

    Già molto prima dell'acquisizione della Lucasfilm da parte della...

    Il coraggio di Rogue One

    Sono passati già parecchi mesi da quando al cinema...