Finalmente si avvicina l’evento più atteso dell’anno per i fan di Star Wars: l’uscita della serie live action Obi-Wan Kenobi! Mentre aspettiamo la data ufficiale e soprattutto un trailer, è stata appena annunciata una nuova miniserie a fumetti sul personaggio, in concomitanza con l’uscita dello show. Vediamo di seguito tutti i dettagli!
La miniserie su Obi-Wan Kenobi
A Maggio verrà rilasciata questa nuova miniserie a fumetti in cinque numeri, scritta da Christopher Cantwell con i disegni di Ario Anindito. La serie vedrà il mitico jedi durante i suoi ultimi giorni su Tatooine, mentre racconterà le sue precedenti avventure nei suoi diari (che sono comparsi nella serie regolare Star Wars 2015). I racconti abbracceranno l’intera vita di Obi-Wan come custode della pace e della giustizia, compresi i suoi giorni come Iniziato Jedi, le missioni da Padawan, l’esperienza delle Guerre dei Cloni come Cavaliere Jedi e le nuove minacce come Maestro Jedi.
La cosa interessante quindi è che Cantwell in ogni numero racconterà una fase della vita di Obi-Wan, sin dagli albori. Già il primo numero sarà perciò davvero imperdibile, poiché esplorerà un periodo pressoché sconosciuto del personaggio: quello da youngling! Trovate qui una bella intervista di Christopher Cantwell su questa opera.
Non vediamo l’ora di poterla leggere, sarà sicuramente un degno antipasto per la serie live action! Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.