Per la buona riuscita di un prodotto cinematografico e televisivo non bastano una sceneggiatura intrigante, un cast coinvolgente e un’ottima regia, ma è vitale anche e soprattutto la fase di post produzione e montaggio. E in questo senso la serie Obi-Wan Kenobi non solo è quasi alla fine, ma soprattutto si trova nelle sapienti mani di Kelley Dixon: vediamo di seguito tutti i dettagli e i suoi precedenti lavori!
Il montaggio di Obi-Wan Kenobi
La Dixon stessa, tramite il suo profilo Twitter, ci ha dato la lieta notizia: “Obi-Wan Kenobi è quasi finito!”. Ella ovviamente si riferisce alla post produzione, ed è un gran segnale il fatto che sia quasi completa ad un mese dell’inizio della serie (spesso la fine dei lavori combacia con il debutto delle serie tv e va anche oltre). In realtà ciò è probabilmente dovuto al fatto che Kelley Dixon si sta occupando del montaggio di tre episodi, il secondo il quarto ed il sesto.
Ma è un’ottima notizia che una professionista del suo calibro stia lavorando ad Obi-Wan Kenobi: ella infatti ha lavorato all’editing di molti episodi di Breaking Bad e Better Call Saul, due prodotti che hanno fatto del montaggio una caratteristica iconica. Tra i suoi lavori possiamo annoverare anche Le Iene di Tarantino, Will Hunting – Genio Ribelle e tanti altri capolavori. Insomma, Obi-Wan Kenobi è in buone mani!
Cosa ne pensate di questa notizia? Ansiosi di vedere la serie dal prossimo 27 Maggio? Ditecelo come sempre nei commenti. E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.