Obi-Wan Kenobi: i produttori parlano di eventuali cameo nella serie!

obi-wan kenobi ahsoka andor

I protagonisti delle prossime serie tv

Non resta molto da attendere per la premiere di Obi-Wan Kenobi, in uscita il 27 Maggio su Disney+. La serie, che ricordiamo è limitata e di sei episodi senza ulteriori stagioni, sarà ambientata tra Episodio III ed Episodio IV, precisamente nel 10 BBY.

Riscontrando che il periodo è bello “caldo” e denso di eventi, molti fan si sono chiesti se, data anche la crossmedialità che distingue i prodotti a tema Star Wars, ci saranno camei di personaggi appartenenti ad altre serie. E i produttori dello show si sono espressi in merito a questa possibilità durante un’intervista, e lasciano spazio a pochi dubbi! Vediamo di seguito le loro parole.

Le parole dei produttori

Obi-Wan Kenobi su tatooine
Obi-Wan Kenobi si aggira per le strade di Tatooine

“Data la natura dei nostri personaggi, per noi il tessuto connettivo più forte è quello dei prequel. Perché in gran parte è da lì che provengono i nostri personaggi ed è lì che sono iniziate le loro storie. Quindi i prequel sono davvero i più legati alla nostra serie“. Queste le parole della regista Deborah Chow sulla serie Obi-Wan Kenobi, e da queste parole viene effettivamente da chiedersi se personaggi fortemente legati ai Prequel, oppure nati ed evoluti con la serie The Clone Wars, faranno la loro apparizione. Personaggi come Ahsoka, Rex, la Bad Batch o persino un giovane Boba Fett già in carriera.

Tuttavia sembra che i produttori lascino poco spazio a questa eventualità; lo stesso scrittore Joby Harold afferma: “Fin dall’inizio, abbiamo tutti pensato a questa come a una storia unica. L’avevo sempre pensato come un capitolo a sé nel canone più ampio tra i prequel e la trilogia originale. C’era una storia che non era stata raccontata, che per me era una specie di episodio 3 e mezzo. E così all’interno di quel vuoto, l’ho pensata personalmente come una storia a sé stante, pur sapendo che è già collegata al passato e collegata a ciò che sta arrivando, ma per quanto possibile, l’ho pensata in questo modo, al contrario che esiste all’interno di un arazzo più ampio di alcuni degli altri spettacoli che stanno uscendo. Quindi è la sua storia”.

Ovviamente, in una saga che fa dell’interconnessione il suo punto di forza, possiamo aspettarci molte apparizioni gradite, come gli stessi trailer ci hanno mostrato. Tuttavia non sembra ci saranno camei che richiamano in maniera palese altre serie.

E voi cosa ne pensate? Vi aspettate qualche cameo particolare nella serie? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte