Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen parla delle lotte interne di Darth Vader con Anakin

Hayden Christensen in Episodio 3 e Obi-Wan Kenobi

La personalità di Anakin Skywalker/Darth Vader, con il passaggio al Lato Oscuro e i successivi tormenti fino al ritorno alla Luce, è sicuramente il perno emozionale dell’intera saga di Star Wars. E stando alle parole di Hayden Christensen, la serie Obi-Wan Kenobi approfondirà questo conflitto e queste vere e proprie lotte interiori. Vediamo di seguito i dettagli!

Darth Vader in Obi-Wan Kenobi

Darth Vader e Obi-Wan Kenobi

In un’intervista a pochi giorni dal debutto della serie su Disney Plus, Hayden Christensen afferma che Vader sta ancora cercando di seppellire il suo “lato Anakin” in Obi-Wan Kenobi. “Impariamo di più su Vader in Obi-Wan Kenobi“, ha detto Christensen a Yahoo. “È un personaggio molto complesso, c’è molto da approfondire. È in missione. È molto determinato nel perseguire la caccia ai rimanenti Jedi, e questa missione è molto personale per lui”. E ha aggiunto: “In un certo senso [la missione di Vader] è la riconciliazione con il suo passato e il tentativo di realizzare l’identità verso la quale vuole veramente dirigersi… Sta cercando di seppellire Anakin il più profondamente possibile… Sta cercando di uccidere quel lato di sé“.

Vader è in un momento cruciale della sua vita. Ha trascorso dieci anni imprigionato in questa tuta e nella sua nuova vita, e come tutto ciò lo abbia influenzato. C’è una grande esplorazione del personaggio“, ha dichiarato Christensen in un’altra intervista a JOE.ie. “Non voglio svelare nulla, ma c’è una sorta di lotta di identità con Vader. Penso che questo sia il fulcro di chi è. E in questa serie abbiamo modo di esplorarlo“.

Insomma, grandi emozioni ci attendono! Cosa ne pensate di queste tematiche? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguircianche su FacebookYouTubeInstagram Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!