Continua la campagna promozionale di Obi-Wan Kenobi e gli attori protagonisti, Hayden Christensen ed Ewan McGregor, hanno rilasciato una bellissima intervista alla BBC One recentemente. Tra le altre cose, si è parlato anche del combattimento tra Vader e Obi-Wan che vedremo nella serie. Trovate l’intervista completa qui sotto…
Come sarà il duello di Obi-Wan Kenobi?
L’intervista, in cui compaiono Hayden Christensen, Ewan McGregor e Moses Ingram (interprete della Terza Sorella, Reva), è molto bella e merita di essere vista per intero. Chiaramente gli attori non hanno potuto dire molto di ciò che vedremo nella serie, ma Ewan McGregor si è lasciato andare sulla prima scena che ha girato insieme ad Hayden (che presumibilmente porterà a un duello tra i due): “Nella trilogia prequel non ho mai girato una scena con Darth Vader. Nella prima scena della serie che abbiamo girato insieme, Vader mi arriva di spalle. Quando l’ho visto sul set mi sono spaventato. Era terrificante.” Christensen ha poi aggiunto: “E’ stato molto emozionante interpretare Vader in questa fase della storia del personaggio.”
Oltre a questo, gli attori hanno parlato della bella esperienza vissuta durante le riprese, senza rivelare alcun dettaglio di trama. Ewan McGregor ha svelato un piccolo particolare sulla colonna sonora: “John Williams è tornato per scrivere il tema di Obi-Wan, perché nei prequel non c’era un vero e proprio tema del personaggio.” Quindi, di fondo, il ritorno del maestro avrebbe una stupenda motivazione emotiva. Per ultima, Moses Ingram ha parlato del suo approccio alle spade laser: “Ewan e Hayden erano già preparatissimi. Io non volevo essere quella che rovinava tutto. Ci siamo allenati per tre mesi prima delle riprese.” Le sue parole lasciano presupporre che la vedremo combattere (e parecchio) nel corso della serie, e non vediamo l’ora! Ricordiamo che Obi-Wan Kenobi uscirà il 27 maggio, con le premiere dei primi due episodi.
Voi cosa ne pensate? Come sarà il duello tra Obi-Wan e Vader? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.