Mentre aumentano i rumor sulle serie di Star Wars in uscita su Disney+ (e l’ultimo è davvero una bomba!), Ewan McGregor, protagonista assoluto della serie su Obi-Wan Kenobi, ha parlato in una recente intervista del nuovo progetto. Andiamo a vedere le sue dichiarazioni…
La tecnologia della serie su Obi-Wan Kenobi
Parlando della serie su Obi-Wan Kenobi, l’attore ha dichiarato che “durante le riprese si divertirà di più rispetto ai prequel” ma la ragione non è narrativa, o per le sceneggiature. Dietro quest’affermazione c’è la tecnologia rivoluzionaria usata per The Mandalorian, ovvero uno schermo a LED che proiettava le scenografie sul set, sostituendo il green screen.
“Durante i prequel usavamo solo blue e green screen. Adesso le cose sono cambiate, ci sono tanti modi per vedere sul set quello che si vedrà sullo schermo.” Ewan fa poi un riferimento specifico allo schermo al LED di The Mandalorian, e conclude: “Sarà molto più realistico per noi attori, sembrerà di stare fisicamente sul set. Credo che lo useremo per la nostra serie”.
Il backstage di The Mandalorian su Disney+ (Disney Gallery: The Mandalorian) ha svelato i segreti dietro a questa nuova tecnologia, che potrebbe rivoluzionare il mondo dello spettacolo e il modo di concepire gli effetti visuali. Con lo schermo a LED, la maggior parte degli effetti viene fatta in pre-produzione, già integrandoli alla fotografia e al set, e non in post-produzione, come avviene col green screen.
E voi cosa ne pensate? La nuova tecnologia darà una marcia in più alla serie su Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.
Fonte: Comicbook