More

    Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor parla della serie!

    Ewan McGregor ha dichiarato che girare la serie sarà più divertente che girare i prequel: vediamo perché

    -

    Mentre aumentano i rumor sulle serie di Star Wars in uscita su Disney+ (e l’ultimo è davvero una bomba!), Ewan McGregor, protagonista assoluto della serie su Obi-Wan Kenobi, ha parlato in una recente intervista del nuovo progetto. Andiamo a vedere le sue dichiarazioni…

    La tecnologia della serie su Obi-Wan Kenobi

    Un'immagine della tecnologia di The Mandalorian, che verrà utilizzata anche sulla serie su Obi-Wan Kenobi.
    Un’immagine del backstage, con dietro lo schermo a LED.
    Fonte: Slashfilm

    Parlando della serie su Obi-Wan Kenobi, l’attore ha dichiarato che “durante le riprese si divertirà di più rispetto ai prequel” ma la ragione non è narrativa, o per le sceneggiature. Dietro quest’affermazione c’è la tecnologia rivoluzionaria usata per The Mandalorian, ovvero uno schermo a LED che proiettava le scenografie sul set, sostituendo il green screen.

    “Durante i prequel usavamo solo blue e green screen. Adesso le cose sono cambiate, ci sono tanti modi per vedere sul set quello che si vedrà sullo schermo.” Ewan fa poi un riferimento specifico allo schermo al LED di The Mandalorian, e conclude: “Sarà molto più realistico per noi attori, sembrerà di stare fisicamente sul set. Credo che lo useremo per la nostra serie”.

    Il backstage di The Mandalorian su Disney+ (Disney Gallery: The Mandalorian) ha svelato i segreti dietro a questa nuova tecnologia, che potrebbe rivoluzionare il mondo dello spettacolo e il modo di concepire gli effetti visuali. Con lo schermo a LED, la maggior parte degli effetti viene fatta in pre-produzione, già integrandoli alla fotografia e al set, e non in post-produzione, come avviene col green screen.

    E voi cosa ne pensate? La nuova tecnologia darà una marcia in più alla serie su Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte: Comicbook

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Lucasfilm registra il marchio “Boba Fett”: ecco le possibili implicazioni!

    Già nella seconda stagione di The Mandalorian dovrebbe tornare...

    I poster di Star Wars più strani del mondo

    Quando si parla di Star Wars si parla di...

    Baby Yoda fa parte di una diade della Forza?

    In Episodio IX siamo stati introdotti al concetto di...