Obi-Wan Kenobi: ecco quando inizieranno le riprese della serie!

Ewan McGregor interpreta il giovane Obi-Wan Kenobi

La serie su Obi-Wan Kenobi è senza dubbio uno dei prodotti più attesi dei prossimi anni. Tuttavia, visto che il debutto avverrà nel 2022, le informazioni rilasciate fino ad ora erano veramente limitate.
Fino ad oggi sapevamo che le riprese sarebbero cominciate solo a Gennaio 2021, ma di recente è stato annunciato che potrebbero essere anticipate di parecchio. Vediamo tutti i dettagli di seguito!

Obi-Wan Kenobi: l’inizio delle riprese

Ewan McGregor e Kathleen Kennedy annunciano la serie su Obi-Wan

La notizia arriva da Makingstarwars.com, una fonte che si è sempre rivelata molto affidabile.
Viene riportato che i lavori inizieranno il mese prossimo in California, nella location chiamata Train Yard. A Settembre inizieranno a preparare i set e le location e le riprese vere e proprie inizieranno a Ottobre. È interessante notare che il set è lo stesso utilizzato per le riprese esterne della prima e della seconda stagione di The Mandalorian.

La fonte rivela anche che l’ultima volta che ha visitato il set c’era ancora molto materiale delle riprese di Tatooine del quinto episodio di The Mandalorian. Inoltre aggiunge che questi moduli possono essere organizzati in diverse combinazioni per creare strade o città differenti. Si può dunque dare per certo che utilizzeranno lo stesso set per gli esterni, mentre gli interni potrebbero essere girati ai Pinewood Studios o ai Manhattan Stages.

Oltre alla serie su Obi-Wan, ci saranno altre due produzioni in corso: la serie su Cassian Andor e la terza stagione di The Mandalorian. Le riprese della prima sarebbero anch’esse ai Pinewood Studios: potrebbe quindi esserci una sovrapposizione delle due? Oppure quella su Obi-Wan Kenobi sarà spostata ai Manhattan Stage? Inoltre potrebbe anche essere che la location californiana sia necessaria alla produzione di The Mandalorian 3.

Sembra che sarà abbastanza complicato gestire le tre produzioni in contemporanea; speriamo solo che questo non causi ritardi per il debutto su Disney Plus, programmato per il 2022.

Voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre speranze per questa serie? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Antonella Maschio: Studentessa di Lingue, trader di Forex e Gold appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing ai cosplay alla musica, al giardinaggio, alla cucina.... non mi posso mai annoiare!
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!