Obi-Wan Kenobi: cosa potremmo vedere nell’attesissima serie?

Obi-Wan e Anakin/Darth Vader

La serie Obi-Wan Kenobi, in uscita su Disney Plus nel 2022, è sicuramente uno dei prodotti più attesi dai fan di Star Wars. Sia per il ritorno di Ewan McGregor e di Hayden Christensen, sia ovviamente per i temi e per ciò che potrebbe regalarci questo show. Di seguito, in base alle informazioni che abbiamo finora, proviamo a capire cosa aspettarci dalla serie!

Obi-Wan Kenobi: ambientazione e temi

Logo della serie su Obi-Wan

La serie sarà ambientata nel 9 BBY, e cioè 10 anni dopo la fine delle guerre dei cloni e la proclamazione dell’Impero. In quel periodo Obi-Wan vegliava come eremita su Luke; in gran parte ci aspettiamo quindi un prodotto ricco di introspezione ed emozioni. La regista Deborah Chow è perfetta per questi temi: è stata lei a dirigere la settima puntata della prima stagione di The Mandalorian, dove c’è la stupenda sequenza di “riabilitazione” di IG-11.

Nella serie dovrebbero essere presenti anche numerosi flashback del passato e delle guerre dei cloni (in cui figurerà sicuramente anche Anakin), e ciò dimostra il piglio introspettivo e ricco di emozioni che avrà la serie: flashback o ricordi che potrebbero scaturire sia da Obi-Wan, che da Darth Vader (in modi totalmente differenti). Oltre a questo, non mancherà sicuramente l’azione.

L’azione da “thriller”

Obi-Wan Kenobi

Ewan McGregor ha già anticipato che Obi-Wan non rimarrà sempre su Tatooine nel corso dello show, ma si sposterà per una missione. Siamo certi che sia collegata al proteggere Luke. Allo stesso tempo, potremmo vedere Darth Vader (e forse anche Cody, che potrebbe essere a capo di un’unità speciale del Sith) che dà la caccia al suo vecchio Maestro. Aspettiamoci moltissima azione al cardiopalma, in stile thriller psicologico: una caccia serrata e senza esclusione di colpi.

A mio modo di vedere, i due nella serie non si incontreranno né si scontreranno. Vi ho spiegato i motivi di questa conclusione in quest’altro articolo. Il fatto che i due possano non incontrarsi, non rende assolutamente meno emozionante questo rapporto parallelo. Deborah Chow ha diretto anche il terzo episodio della prima stagione di The Mandalorian, in cui c’è una delle più belle sequenze d’azione della serie. Su entrambi i fronti, siamo in buone mani!

Cosa ne pensate di queste possibilità? Cosa vorreste vedere nella serie? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!