More

    Obi-Wan Kenobi: come avverrà l’eventuale scontro con Darth Vader nella serie?

    -

    Da quando, qualche mese fa, è stata annunciata la presenza di Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi, i fan stanno fantasticando su un eventuale incontro/scontro tra i due. Ma quante sono le possibilità che ciò avvenga? E come potrebbe essere reso questo momento epico senza stravolgere la continuity? Di seguito vediamo alcune ipotesi.

    La situazione della serie

    serie tv obi-wan kenobi
    Logo della serie su Obi-Wan

    Obi-Wan Kenobi sarà ambientata nel 9 BBY, 10 anni dopo la proclamazione dell’Impero. In quel periodo, il jedi vegliava su Luke bambino; nonostante la relativa tranquillità di quella vita, Obi-Wan si trovò spesso coinvolto in schermaglie e duelli (come quando affrontò il wookiee cacciatore di taglie Black Krrsantan). Come anticipato da alcune indiscrezioni e dallo stesso Ewan McGregor, nella serie egli potrebbe momentaneamente lasciare Tatooine per una missione. Siamo certi che queste azioni riguardino proprio il piccolo Luke, poiché solo per lui Obi-Wan farebbe una cosa simile.

    Nel frattempo, possiamo ipotizzare che Darth Vader sia da anni alla ricerca del suo vecchio Maestro. Si vocifera che nella serie sarà presente una squadra di soldati d’elité (capeggiata da Cody) con lo scopo di dare la caccia ai jedi. E’ probabile che, sempre in merito a ciò, potremmo vedere qualche inquisitore. Ciò potrebbe portare molti a immaginare uno scontro tra i due, ma ci sono molte questioni che vanno prese in considerazione.

    Lo scontro tra Obi-Wan Kenobi e Darth Vader

    darth vader nella serie su obi-wan
    Obi-Wan e Anakin/Darth Vader

    Se questo scontro avvenisse in maniera fisica, ci sarebbero troppi problemi di continuity: ovviamente Vader non sconfiggerebbe Obi-Wan, che tornerebbe indisturbato su Tatooine. Sembra davvero improbabile uno scenario simile, proprio perché il Sith, lasciandosi sfuggire il suo vecchio Maestro, impazzirebbe nel continuare la sua ricerca. Non può nemmeno prefigurarsi uno scontro su Tatooine, dato che Vader metterebbe a ferro e fuoco il pianeta. Come sappiamo, invece, ci tornò solamente dopo le vicende di Episodio IV.

    In Rebels, nello scontro tra Obi-Wan e Maul, quest’ultimo intuisce che il vecchio jedi è lì per proteggere qualcuno. Se ciò avvenisse con Vader, è probabile che salterebbe alla stessa conclusione. Il tutto, lo ribadiamo, ben 9 anni prima degli eventi di Episodio IV. Tutto questo senza contare poi le parole del loro incontro sulla Morte Nera (che comunque rimangono il problema minore).

    Come potrebbe avvenire quindi lo scontro? Noi supponiamo in maniera “psicologica”. Non ci sarà un incontro fisico tra i due: magari Vader arriverà vicinissimo a scovarlo, ma non riuscirà nel suo intento. I due potrebbero scontrarsi su un piano diverso dalla realtà: uno scontro mentale senza esclusione di colpi. La serie avrà molti flashback e sarà introspettiva, quindi non è improbabile ipotizzare uno scenario simile.

    Oltre a non intaccare la continuity, questa scelta permetterebbe una libertà creativa maggiore, e l’epicità del momento non sarebbe affatto da meno. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere uno scontro simile? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. Vi abbiamo parlato della questione anche in questo video:

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Book of Boba Fett: in arrivo un promo di Ming-Na Wen sulla serie!

    Qualche tempo fa, prima dell'uscita del trailer di The...

    Lego Star Wars: ecco tutti i nuovi set in uscita! (E altre sorprese)

    Il matrimonio tra la Lego e Star Wars ha...

    The Mandalorian: l’amore dietro la maschera

    Un Mandaloriano in armatura, perfettamente corazzato, cammina nel deserto....