More

    Obi-Wan Kenobi: ci sarà una seconda stagione? Ewan McGregor risponde!

    -

    A tre giorni dal debutto su Disney Plus di Obi-Wan Kenobi, l’hype dei fan è letteralmente palpabile. Questa spasmodica attesa finirà con la ricca premiere di venerdì 27 Maggio, e nel frattempo Ewan McGregor già stuzzica i fan per il futuro. Ma ci sono possibilità di avere una seconda stagione? Vediamo di seguito i dettagli!

    Obi-Wan Kenobi 2?

    Deborah Chow Obi-Wan Kenobi
    Deborah Chow sul set di Obi-Wan Kenobi

    Come abbiamo sempre ribadito e continueremo a fare, Obi-Wan Kenobi è stata pensata come una serie evento, e quindi autoconclusiva. Ed è in questo modo che la pensano tutti gli addetti ai lavori, intervistati da Entertainment Weekly proprio in merito a questa possibilità. “Sì, non so se ci sarà un’altra storia oltre a quella che stiamo raccontando adesso”, risponde lo scrittore Joby Harold. “Con queste cose, pensiamo sempre ad una storia completa con un inizio, una parte centrale e una fine. È la tradizione di quelle grandi storie mitiche di Joseph Campbell da cui è nata e che George [Lucas] ha costruito. Per questo l’abbiamo pensato in questo modo, come una storia a sé stante, una narrazione a sé stante, un viaggio per questo personaggio tra Episodio III ed Episodio IV”.

    E ovviamente è dello stesso avviso la regista Deborah Chow: È stato sicuramente concepito come una serie evento e si tratta di una grande storia con un inizio, una parte centrale e una fine. Questo è il modo in cui l’abbiamo sempre affrontata”, dice la Chow. “L’approccio è sempre stato quello di una storia completa”.

    Spiragli di speranza

    obi-wan kenobi spada laser
    Obi-Wan Kenobi mentre impugna la spada laser

    Ad aprire a questa possibilità, prima del protagonista, è stata nientemeno che Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm: È certamente qualcosa di cui parliamo. Soprattutto perché tutti si sono riuniti e si sono divertiti in modo incredibile. Ewan si è divertito moltissimo. Hayden si è divertito moltissimo. Quindi, da questo punto di vista, tutti coloro che sono coinvolti vorrebbero che questa storia non finisse. Ma dobbiamo davvero dedicare il nostro tempo a porci la domanda: Perché dovremmo farlo? Se dovessimo decidere di fare qualcosa di più con il personaggio di Obi-Wan, dovremmo davvero rispondere alla domanda: perché?”.

    Infine, arriva il turno del protagonista: “È stata realizzata come una serie evento unica”, spiega Ewan McGregor. “In un certo senso, fa quello che volevo che facesse in termini di ponte tra il III e il IV episodio e mi avvicina all’Obi-Wan di Alec Guinness in Una nuova speranza. E quindi, di sicuro, è vero“. E poi aggiunge: “Mi piacerebbe farne un’altra?”, riflette l’attore. “Sì, mi piacerebbe farne un’altra”.

    McGregor si mostra apertissimo nei confronti di una seconda stagione, e anche la Kennedy non chiude la porta a questa eventualità. Ma mettendo da parte gli entusiasmi, vale la pena riflettere sulle parole di quest’ultima: un prosieguo ci sarà solo se necessario e non fine a se stesso. E in questo senso, reputiamo ottimo che sia la regista che lo scrittore abbiano pensato la serie a cui stiamo per approcciarci come un prodotto “autoconclusivo” nel più grande schema della saga.

    Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una seconda stagione? Per ora godiamoci la serie, che è finalmente alle porte! Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Svelato l’aspetto del TIE Silencer di Kylo Ren

    In questi giorni, si sta tenendo una delle convention...

    Lo splendido video di The Mandalorian in 8 Bit

    Nel corso degli anni vi abbiamo mostrato molti video...

    La trilogia di Benioff e Weiss avrebbe esplorato l’origine dei jedi?

    Qualche giorno fa vi abbiamo riportato una notizia abbastanza...