C-3PO e R2-D2 sono una delle coppie più iconiche dell’universo starwarsiano. Di recente, un rumor ha rivelato che entrambi appariranno nella serie su Obi-Wan Kenobi. Vediamo questa notizia nell’articolo!
Il ritorno del mitico duo
C-3PO ed R2-D2 sono stati una presenza costante nel franchise fin dall’uscita del primo film nel 1977. Durante la loro prima apparizione, i due sono stati introdotti come proprietà del capitano Antilles, che era un sottoposto del padre adottivo di Leia: Bail Organa. Da quel momento, il duo di droidi è apparso in quasi tutti i maggiori prodotti starwarsiani. Due eccezioni sono Solo: A Star Wars Story e The Mandalorian (tralasciando il cameo finale di R2).
Secondo LMR, C-3PO ed R2-D2 faranno il loro debutto su Disney Plus nella serie su Obi-Wan Kenobi. La fonte ha rivelato: “Si, ha senso dire che se Leia apparirà, potrebbero anche Artoo e Threepio? Comunque, LMR può rivelare esclusivamente che i due droidi appariranno in Obi-Wan Kenobi. Di nuovo, non possiamo dire quanto consistente sarà il loro ruolo, ma vi appariranno.”
Di recente, vi avevamo raccontato dei rumor che parlavano di un casting per una giovane Leia Organa che sarebbe interpretata da Vivien Lyra Blair. Prendendo queste due notizie assieme, ha perfettamente senso che vedremo sia Leia che C-3PO ed R2-D2, visto che a questo punto della storia i due droidi appartengono a Bail Organa. Sarà da vedere come questi personaggi interagiranno con il protagonista della serie: Obi-Wan Kenobi.
Lavorare in un universo così esteso come quello di Star Wars può diventare pericoloso, infatti possono venire a crearsi varie incongruenze nel canone. Ad esempio, nel film originale del 1977 Obi-Wan (interpretato da Alec Guinness) dice che non ricorda di aver mai posseduto un droide. Magari questa apparizione dei due nella serie sarà una buona occasione per coprire questo piccolo disguido.
Voi che ne pensate? Vi piacerebbe rivedere i due droidi? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.