Obi-Wan Kenobi: all’asta la spada laser usata in Episodio I, ecco a quanto!

Obi-Wan in Episodio I

Vi abbiamo parlato spesso delle aste dedicate agli oggetti di scena di Star Wars, che sono stati venduti a cifre sempre astronomiche. Ovviamente, anche quella che vi presentiamo oggi non è da meno: l’oggetto in questione è la spada laser utilizzata da Obi-Wan Kenobi in Episodio I. Vediamo a quanto verrà venduta!

La spada laser di Obi-Wan Kenobi

Obi Wan Kenobi e Qui-Gon Jinn in Episodio I

Dal prossimo 21 al 24 Giugno si svolgerà a Los Angeles un’importante asta di cimeli cinematografici, in cui verranno venduti innumerevoli oggetti che hanno fatto la storia; si stima che il valore complessivo si aggiri sui 9 milioni di dollari. Tra questi cimeli sarà presente la spada laser che Ewan McGregor, interprete di Obi-Wan Kenobi, utilizzò nel corso della sua prima apparizione in Star Wars in Episodio I: La Minaccia Fantasma.

Con quella spada affronterà nel finale Darth Maul nell’iconico triello in cui il suo Maestro Qui-Gon perderà la vita. Il giovane poi riuscirà a sconfiggere il Sith, con un colpo dato però dalla spada di Qui-Gon. Questo oggetto leggendario verrà messo all’asta per un valore tra i 30 mila e i 50 mila dollari!

Questa spada fu la prima ad essere utilizzata dal mitico jedi, che poi ne possedette altre due: la seconda, che perse poco prima della battaglia di Geonosis, e la terza che avrà poi fino alla fine, e che brandirà anche nella serie evento in uscita dal prossimo 27 Maggio su Disney Plus.

Cosa ne pensate di quest’asta? Vi piacerebbe acquistare la prima spada laser di Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!