More

    Obi-Wan Kenobi: 3 errori da non commettere sulla serie

    -

    Ci siamo, il momento che aspettavamo da mesi è ormai alle porte: tra due giorni, venerdì 27 Maggio, debutterà su Disney Plus la serie evento Obi-Wan Kenobi. Di seguito vi presentiamo 3 errori da non commettere per approcciarsi al meglio a questo attesissimo show; vediamoli insieme!

    Non dimenticare l’ambientazione

    Obi-Wan Kenobi su tatooine
    Obi-Wan Kenobi si aggira per le strade di Tatooine

    Come sempre in Star Wars è importantissimo tenere a mente la collocazione temporale dei prodotti a cui ci si approccia, per riuscire ad avere un quadro preciso e completo della situazione. Come vi abbiamo ribadito spesso, Obi-Wan Kenobi sarà ambientata nel 9 BBY, e cioè 10 anni dopo le vicende di Episodio III e 9 anni prima di quelle di Episodio IV. Siamo in un periodo di piena egemonia imperiale, e questo si percepirà in tutte le tematiche.

    Tenere a mente l’ambientazione è importante anche per un altro motivo che in passato ha mandato molti in confusione, soprattutto con The Book of Boba Fett. Nella serie saranno presenti dei flashback, ma potete stare tranquilli: non saranno preponderanti e confusionari come quelli della serie su Boba Fett, e saranno funzionali alle vicende nel presente. Ovviamente, saranno prettamente flashback delle Guerre dei Cloni e dell’Ordine 66, quindi di vicende accadute tra 13 e 10 anni prima del presente della serie.

    Attenti agli Inquisitori

    inquisitori obi-wan kenobi
    Gli Inquisitori su Tatooine

    Se non vi siete mai approcciati alle serie animate (qui la nostra guida per cominciare) o ai fumetti e i videogiochi canonici, vedrete per la prima volta gli Inquisitori imperiali, che in Obi-Wan Kenobi faranno il loro debutto in live action. Da force user del Lato Oscuro, un primo errore potrebbe essere quello di considerarli dei Sith. E ciò potrebbe confondere in merito alla Regola dei Due, poiché ovviamente all’epoca c’erano Darth Sidious come Maestro e Darth Vader come Apprendista.

    Gli Inquisitori ovviamente non sono dei Sith, ma dei potenti Force user del Lato Oscuro. Un “corpo speciale” che in epoca imperiale fu impiegato in molte mansioni, prima su tutte la caccia ai jedi sopravvissuti. Un argomento che ovviamente sarà il perno della serie. Se volete saperne di più su questi personaggi prima del debutto della serie, in questo video li abbiamo approfonditi uno ad uno con le loro caratteristiche e le loro storie.

    Questione di aspettative

    obi-wan kenobi trailer analisi
    Obi-Wan Kenobi nel trailer della serie

    I fan di Star Wars hanno sempre tenuto in gran considerazione le aspettative con film e serie tv, e ovviamente quelle per Obi-Wan Kenobi sono enormi. Stiamo parlando di una serie che aspettiamo da mesi, e su cui Lucasfilm punta tutto. E’ ovviamente legittimo avere aspettative altissime, ma come ben sappiamo più sono alte e più si rischia di rimanere delusi. Il nostro consiglio è di trovare un equilibrio, o ancora meglio “azzerare” le proprie aspettative, alte o basse che siano.

    Dimenticate tutto ciò che avete letto o sentito in questi mesi, e soprattutto qualsiasi cosa avete immaginato e costruito nella vostra mente di conseguenza. L’apparizione o meno di personaggi importanti, lo stato d’animo di Obi-Wan, lo scontro con Darth Vader, ecc. Facciamo in modo che da venerdì di fronte allo schermo e nella nostra mente ci sia un foglio bianco tutto da scrivere. Possiamo assicurarvi che così sarà un viaggio meraviglioso!

    In quest’altro articolo trovate la programmazione completa della serie. Cosa ne pensate di questi consigli? Ditecelo come sempre nei commenti, e buon Obi-Wan Kenobi a tutti! Continuate a seguircianche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    L’Equilibrio in Bilico: in arrivo in Italia il primo manga originale di Star Wars!

    Uno dei prodotti più interessanti del progetto editoriale dell'Alta...

    The Mandalorian: Dave Filoni parla di IG-11

    Manca poco più di un mese all'arrivo di The...

    Fanboys: storia e significato del film cult dedicato ai fan di Star Wars

    Si sa, Star Wars ha influenzato intere generazioni: il...