Nuovo Ordine Jedi, ecco quando cominceranno le riprese del film con Rey

Rey attiva la sua nuova spada laser nel finale di The Rise of Skywalker

Di recente si è diffusa la notizia dello slittamento di molti film dei franchise Disney, che ha interessato ovviamente anche quelli di Star Wars. In particolare, la pellicola ambientata 15 anni dopo Episodio IX (che vedrà Rey costruire un nuovo Ordine Jedi) prevista per il 19 Dicembre 2025 è slittata al 22 Maggio 2026. Quando cominceranno quindi le riprese? Vediamolo insieme!

Le riprese del film sul nuovo Ordine Jedi

I prossimi film di Star Wars

Stando alle parole di Jeff Sneider durante il suo podcast The Hot Mic, poi riprese anche dagli affidabili ragazzi di Bespin Bulletin, il film di Star Wars sarebbe stato spostato di cinque mesi per far posto ad Avatar 3 nello slot natalizio (poiché quest’ultima pellicola aveva bisogno di più tempo). Questo però non dovrebbe ritardare i piani nello sviluppo; ecco le parole dell’insider:

Ho detto che [la Disney] le avrebbe permesso [a Kathleen Kennedy] di realizzare il prossimo film di Star Wars, giusto? Se non uscirà un film di Star Wars entro dicembre 2025, verrà licenziata. In questo caso non ci sarà un film di Star Wars, ma è perché [la Disney] lo ha spinto a maggio [2026] a causa di Avatar [3] – Avatar aveva bisogno di un ritardo. Ciò in merito alla nostra voce secondo cui lui [James Cameron] stava per fare qualcosa con il filmato extra [di Avatar], potrebbe arrivare l’anno prossimo? Ma per quanto riguarda questo, loro [la Disney] non potevano far uscire Star Wars e Avatar nel dicembre 2025, quindi hanno ritardato Star Wars a maggio 2026 e le riprese inizieranno comunque ad aprile [2024], non è ritardato o altro“.

Nonostante lo slittamento quindi le riprese dovrebbero cominciare il prossimo Aprile, ben due anni prima dell’uscita del film. Bisognerà tener conto anche dello sciopero degli sceneggiatori, ma probabilmente entro il 2024 le riprese del film sul nuovo Ordine Jedi procederanno senza intoppi. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!