Il rilascio di nuovo materiale porta sempre con sé la consueta scia di rumors, teorie e speculazioni, soprattutto quando si tratta di qualcosa di ghiotto come un teaser trailer speciale. Con il nono capitolo della saga, The Rise of Skywalker, sta avvenendo proprio questo. Di recente il sito Making Star Wars ha parlato di alcuni incredibili rumors sulla pellicola, su Rey, ecc: di seguito ne parliamo e li analizziamo. Attenti agli SPOILER: pur trattandosi di semplici voci, vi invitiamo a non proseguire la lettura se non volete anticipazioni.

Le prime scene di Episodio IX

leia star wars episodio ix
La nostra Leia nel trailer

Siete sicuri di voler proseguire? Ribadiamo che, anche se si tratta di rumors, sono voci autorevoli provenienti da un sito da sempre affidabile. Potete quindi star certi che quello che leggerete potrebbe avverarsi al 90%. Per i più intraprendenti, comincia il viaggio attraverso le indiscrezioni! Secondo alcune autorevoli fonti di MSW, l’arco narrativo di Rey dovrebbe aprirsi con un addestramento nei boschi da parte di Leia. Ciò non sarebbe incoerente, dato che sicuramente nel corso degli anni il Generale Organa ha ricevuto un blando addestramento da suo fratello Luke. Ciò che quest’ultima potrebbe mostrare a Rey è la via dell’istinto.

Questa scena sarebbe coerente con l’immagine di Leia vista nel trailer, nonché con la sequenza in cui Rey si allena con il remoto. Con tutta probabilità il materiale scartato da Episodio VII mostrava proprio un allenamento di Leia e Rey, che a questo punto sarebbe stato sapientemente riadattato per The Rise of Skywalker.

Gli occhi rossi di C-3PO e parte di trama

c-3po nel trailer di episodio ix
C-3PO con gli occhi rossi nel trailer

Qui le cose cominciano a farsi davvero interessanti: gli occhi rossi di C-3PO visti nel trailer nasconderebbero molto più di quello che sembra. Questi avrebbero a che fare con “un’arma del delitto”, un pugnale sul quale ci sarebbe un’iscrizione Sith. La sua traduzione dovrebbe portare ad una svolta di trama. Il contatto della Resistenza ucciso con quel pugnale conoscerebbe la posizione del pianeta delle Regioni Ignote in cui si nasconde l’Imperatore. Il problema è che nemmeno C-3PO, che conosce più di sei milioni di forme di comunicazione, riesce a tradurre l’iscrizione Sith.

Per questo motivo i nostri lo porteranno sul pianeta Kijimi, per azzerare la sua programmazione (che in qualche modo ostacola la traduzione). Qui incontreranno Zorri Bliss che, dopo un primo momento in cui penserà di consegnarli al Primo Ordine, dovrebbe unirsi a loro. Per proteggere i dati di C-3PO verrà effettuato un suo backup su R2-D2 (che romantici). Dopo il reset il droide dorato comincia quindi la traduzione, e i suoi occhi si tingono di rosso; l’iscrizione verrà tradotta con successo. Ed è qui che dovrebbe partire il resto della trama.

La rivelazione su Dark Rey

dark rey al lato oscuro nel trailer di episodio ix
Rey in versione Dark nell’ultima scena del trailer

Nel messaggio decifrato Rey dovrebbe trovare qualcosa che la porterà a cercare un dispositivo wayfinder dell’Imperatore sulla Luna Boscosa di Endor. Di contro, Kylo Ren è in possesso di un altro dispositivo wayfinder di Vader. Una volta trovato il dispositivo sulla luna di Endor, Rey toccandolo entra in una visione di lei in versione Sith mentre entra nelle stanze dell’Imperatore. Tramite ciò Kylo dovrebbe riuscire a trovarla, e apparirle sfruttando la connessione della Forza istituita in The Last Jedi.

Il rumor quindi dice che Rey dovrebbe vedere la sua versione malvagia una volta toccato questo artefatto, e che la visione stessa dovrebbe essere bloccata da Kylo tramite la loro connessione. E a questo punto Rey e Kylo si scontreranno, senza esclusione di colpi e sorprese.

Novità sui genitori di Rey

scontro rey kylo ren nel trailer di episodio ix
Il duello tra Rey e Kylo Ren nel trailer

Kylo Ren ha disperatamente cercato la ragazza dopo le vicende di Episodio VIII. Incontrandosi, Kylo le dice subito di non aver mentito sui suoi genitori; tutto ciò che ha detto era vero, ma i suoi genitori l’avrebbero venduta per tenerla al sicuro, e avrebbero usato il denaro per comprare da bere. A questo punto anche Rey vede ciò che Kylo ha visto in Episodio VIII, e scopre una terribile verità: anche i suoi genitori sono stati uccisi con quel pugnale Sith.

Qui Rey dovrebbe arrabbiarsi e cominciare in qualche modo il duello con Kylo Ren sui resti della seconda Morte Nera. MSW non sa come potrebbero svilupparsi queste vicende, ma possiamo ritenere questi rumors abbastanza clamorosi.

Cosa ne pensate di queste indiscrezioni? Le ritenete verosimili? Ditecelo come sempre nei commenti, ma attenti a non fare spoiler! Ovviamente non ci resta che aspettare l’uscita del film per conoscere l’unica verità che conta. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola e l’universo di Star Wars.

Fonte: MSW