Tempo fa venne annunciato che, oltre alla trilogia spin-off della quale si occuperà Rian Johnson, altri film di Star Wars vedranno la luce nel prossimo futuro. Questi film sono stati affidati ai creatori della serie Game of Thrones, David Benioff and D.B. Weiss. Di recente, proprio in merito a queste pellicole, è trapelato un rumor pazzesco secondo il quale il primo di questi film potrebbe essere ambientato durante la Vecchia Repubblica. Analizziamo tutti i risvolti di questa interessante indiscrezione.
Vecchia Repubblica is coming?
Il rumor proviene dal sito Star Wars News Net, una piattaforma sempre molto affidabile sulle varie indiscrezioni riguardanti il franchise. Altro elemento interessante è che la fonte dal quale proviene il rumor, stando a quanto affermato dal sito, è un contatto che ha lavorato per tutti i film di Star Wars da quando Disney ha acquisito Lucasfilm. Secondo questo contatto, oltre al fatto che le riprese del primo film di Benioff e Weiss potrebbero cominciare il prossimo autunno, la pellicola sarà ambientata nel periodo della Vecchia Repubblica. Ecco le parole della fonte: “…mi sono approcciato al lavoro per il prossimo film questo autunno. Non è la trilogia di Rian Johnson, è il primo film degli showrunner di Game of Thrones, ed è ambientato durante la Vecchia Repubblica, visto che la Disney vuole aprire la timeline di Star Wars e attirare un pubblico più in stile ‘Game of Thrones'”.
E poi continua: “Perciò la timeline corrisponde a centinaia di anni prima degli (eventi degli) Skywalker, quindi pensa che sia come se Star Wars incontrasse Il Signore degli Anelli“. Ovviamente, dato che la notizia sarebbe alquanto clamorosa, Star Wars News Net ha chiesto alla fonte conferme “concrete” su quanto affermato. Ecco la risposta: “Le riprese iniziano in autunno e i dipartimenti d’arte sono in fase di design, ora che la sceneggiatura è in fase di definizione. Questo è tutto ciò che so, ma sono sicuro al 95% che sia accurato“.
Risvolti epici
Se questo rumor dovesse rivelarsi veritiero, si aprirebbero finalmente le porte ad un periodo fino ad oggi solo accennato nel canone. Un periodo della timeline di Star Wars che i fan agognano da tempo. Sarà sicuramente l’occasione giusta per vedere vicende e personaggi Legends canonizzati; anche se siamo certi che la maggior parte degli eventi saranno originali (come è giusto che sia). Il sito ci invita a prendere con le pinze queste informazioni, ma ribadisce che la fonte si è dimostrata molto affidabile in passato, dato che lavora a stretto contatto con Disney e Lucasfilm.
Che ne pensate di questo rumor? Siete elettrizzati all’idea che i prossimi film possano esplorare finalmente un periodo tanto agognato della timeline di Star Wars? Ditecelo come sempre nei commenti. Nella speranza di saperne di più, e di avere eventuali conferme, continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.
Fonte: SWNN