Nuovi dettagli sulla Inferno Squad di Battlefront II

Iden Versio e la sua squadra d'elite. Da EA.com

Il trailer di Battlefront II alla Star Wars Celebration di Orlando ci ha emozionato come pochi. Questo grazie ad un impacchettamento esteriore fatto a dovere da chi si intende di promozione di prodotti. Ma il successo di questo gioco a livello pubblicitario si ha soprattutto grazie alle tante promesse che sono state fatte in queste settimane circa i contenuti. Abbiamo già parlato delle speranze che questo Battlefront dovrà mantenere per non spezzare i cuori.

A prescindere da tutti i proclami, alcuni dettagli sono chiari già dal trailer. Un teaser che dice già molto su quello che sarà l’andamento della storyline. Iden Versio, la protagonista, sarà parte di una speciale squadra tattica.

Il Lavoro Sporco

La nuova squadra imperiale del gioco, l’Inferno Squad.
Da: everyeye

Parliamo della Inferno Squad, che fino ad ora era solamente un corpo d’elite qualsiasi dell’Impero. Fino a poco tempo fa sapevamo pochi dettagli sulla protagonista e l’effettivo ruolo e composizione di questa nuova entità. Quello che ci era dato conoscere proveniva da questi pochi frame visti nel trailer e le sporadiche parole di chi ha lavorato allo sviluppo del gioco. Ora, grazie al sito ufficiale del gioco, conosciamo un maggior numero di dettagli su come la squadra Inferno sia formata e i compiti che dovrà svolgere per conto del morente impero. Possiamo infatti leggere le seguenti parole nella presentazione:

Ma la distruzione della Morte Nera non ha segnato la fine della guerra… Endor è stato solo l’inizio. Durante questo violento e tumultuoso periodo di incertezza, la Squadra Inferno si è impegnata a compiere il proprio destino e a vendicare l’Imperatore.

La Squadra Inferno è un’unità delle forze speciali imperiali, formata sia da micidiali piloti di caccia stellari, sia da commando d’élite. Specializzata nell’imposizione della legge, la Squadra Inferno è uno scudo imperiale contro la minaccia rappresentata dall’Alleanza Ribelle. I suoi membri intervengono senza paura per sedare qualsiasi rivolta, colpendo dall’ombra e tornando rapidamente nell’oscurità dello spazio profondo. Nelle prime fasi della campagna di Star Wars™ Battlefront™ II , seguirai le gesta della Squadra Inferno durante le ultime e tragiche ore dell’Impero.

La Squadra Inferno attraversa la galassia a bordo del Raider imperiale Corvus, raggiungendo i luoghi in cui le sue straordinarie abilità sono più richieste. Durante la storia raccontata in Star Wars™ Battlefront II, questi soldati dovranno confrontarsi con alcuni degli eroi più famosi della Nuova Repubblica… e con gli agenti più sinistri del Lato Oscuro.

Nuovi dettagli

Parliamo dunque di una squadra mista formata da piloti e fanteria. Un’unità tattica definita “scudo”, dunque dotata del compito di arginare il dilagare della ribellione. Missioni brevi e rapide, mirate e decisive da una parte all’altra della galassia grazie ad una nave classe “Raider” chiamata Corvus. Una nave veloce, capace di compiere grandi distanze in poco tempo, ma al tempo stesso adatta ai combattimenti ravvicinati.

Infine abbiamo di nuovo promesse sugli incontri che la Inferno Squad farà durante il gioco. Eroi, tra cui sappiamo figura Luke Skywalker, a cui potremmo aggiungere Lando, Han Solo o perfino Leia. Per i villain, invece, la questione diventa ancora più interessante. Se infatti l’arco temporale interessato dal gioco coprirà tutto l’intervallo compreso tra la Battaglia di Endor e l’inizio degli eventi di Episodio VII, allora probabilmente potremo vedere alcuni dei membri più importanti del Nuovo Ordine come personaggi presenti nella storia.

Il generale Hux ad esempio, o lo stesso Kylo Ren (presente sicuramente come personaggio giocabile nel multiplayer). Volendo essere ottimisti, non sarebbe male se dovesse apparire il leader supremo Snoke in questa nuova avventura. Insomma, i presupposti per una buona storia ci sono tutti, e ora hanno delle ulteriori conferme. Non ci resta che attendere il gioco questo Novembre. Sperando che tutte queste premesse, infine,  si possano tramutare in realtà.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!