Nuove informazioni su Dooku e Sidious e l’ennesima retcon al canone

Darth Sidious e Darth Tyranus

Questo autunno verrà rilasciata Tales of the Jedi, nuova serie di corti animati creati da Dave Filoni che in sei episodi ci mostreranno il passato di personaggi come Ahsoka, Qui-Gon Jinn e Dooku. In merito a quest’ultimo, dopo alcune anticipazioni su uno scontro che lo vedrà protagonista, abbiamo altre indiscrezioni sul personaggio, sul suo rapporto con Sidious e sul come è diventato un Sith. Alcune di queste informazioni però, come ormai accade di consueto, potrebbero aver riscritto altre opere. Vediamo di seguito i dettagli (potenziali SPOILER).

Dooku e Sidious

Le informazioni sull’episodio

I leak derivano da un profilo creato ad hoc, ma possiamo ritenerli veritieri perché i video sono stati rilasciati e poi rimossi per copyright, ed erano autentici. In questa puntata, come vi abbiamo accennato in un articolo precedente, Dooku affronterà ed eliminerà Yaddle. Tramite i tweet scopriamo altre informazioni.

In particolare, Maul verrà menzionato durante la conversazione tra Dooku e Sidious. Parleranno della sua caduta e della morte di Qui-Gon, credendo che anche il dathomiriano sia morto. Verrà menzionato anche Sifo-Dyas.

Tramite questa puntata scopriremo che non solo durante le vicende di Episodio I Dooku era ancora nell’Ordine Jedi, ma che partecipò al funerale di Qui-Gon. E questa informazione riscrive ben due opere canoniche, Dooku: Jedi Lost e il romanzo Maestro e Apprendista, dove Qui-Gon parla del fatto che il suo Maestro ha abbandonato l’Ordine (e siamo circa otto anni prima di Episodio I).

Dooku: Jedi Lost invece non si limita a dirci che egli abbandonò l’Ordine nel 42 BBY, ben 10 anni prima di Episodio I, ma ci racconta anche tutta la storia che gravita intorno a questa scelta. Il rapporto e il tragico epilogo con il fratello, la presa di potere su Serenno, il confronto con Yoda per la scelta di lasciare l’Ordine, ecc. Tutto potenzialmente cancellato da un corto animato. Filoni colpisce ancora.

Tramite l’ultimo tweet, scopriamo che dopo l’eliminazione di Yaddle Sidious dichiarerà Dooku Darth Tyranus, suo nuovo apprendista Sith che in quel momento lascerà ufficialmente l’Ordine.

Cosa ne pensate di queste probabili anticipazioni? Fatecelo sapere come sempre nei commenti. E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!