Nuove creature aliene in Star Wars Episodio VIII

Logo fittizio di Episodio VIII. Fonte: ScreenCrush

Da una settimana esatta Rogue One è nei cinema, e sta riscuotendo un grandissimo successo di pubblico e di critica, oggettivamente meritatissimo. In questi giorni, tra le tantissime notizie riguardanti l’Universo di Star Wars, cominciano a trapelare anche alcune indiscrezioni sull’ottavo capitolo della Saga. Il conto alla rovescia è già iniziato, Episodio VIII uscirà a Dicembre 2017. Una news arriva dal sito makingstarwars.net, una fonte molto attendibile, che ha svelato la presenza di nuove creature aliene nella pellicola.

La notizia trapelata è, ovviamente, molto criptica. Presumibilmente Episodio VIII comincerà dove era terminato Il Risveglio della Forza, ovvero con l’incontro tra Rey e Luke Skywalker. Come sappiamo, quest’ultimo ha vissuto molti anni da eremita sul pianeta Ahch-To, dove viene scovato da Rey. Secondo makingstarwars.net, però, il Jedi potrebbe non aver vissuto solo tutto questo tempo.

Luke Skywalker al termine di Episodio VII

Le misteriose creature

A tenergli compagnia infatti, secondo il sito, ci sarebbero stati degli esseri, delle nuove creaturine originarie del pianeta. Ecco come il sito le descrive:

corre voce che le creature abbiano denti affilati e siano sia adorabili sia spaventose. Sono come degli uccelli mischiati a dei Gremlins. Qualcuno ha detto che sono come un Furby in versione Star Wars. Sono molto piccoli. Ero molto ansioso quando ho sentito la parola “Furby”, ma nessuno ha parlato male del design, anzi coloro che hanno visto i piccoli pupazzi sul set erano entusiasti della loro presenza”.

Vi ricorda qualcosa questa descrizione? Il rimando cade spontaneamente agli Ewok, le creature autoctone che popolano la luna di Endor ne “Il ritorno dello Jedi“. In Episodio VIII il ruolo di queste nuove creature sarebbe quindi quello di custodi e protettori del pianeta Ahch-To.

Per ora, possiamo solo immaginare il loro aspetto e il loro utilizzo all’interno della pellicola, ma siamo sicuri che giocheranno un ruolo chiave nel rapporto tra Luke e Rey, e soprattutto nell’addestramento di quest’ultima. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi, come sempre vi terremo aggiornati su tutte le news riguardanti l’Universo di Star Wars!

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!