Novità sui film di Star Wars dei creatori di Game of Thrones
Tempo fa venne annunciato che, oltre alla trilogia spin-off della quale si occuperà Rian Johnson, altri film di Star Wars vedranno la luce nel prossimo futuro. Questi film sono stati affidati ai creatori della serie Game of Thrones, David Benioff and D.B. Weiss, come vi anticipammo in quest’altro articolo. Dopo l’annuncio però non fu più rivelato nulla su questa notizia; ora abbiamo finalmente qualche novità anche in merito a queste future pellicole: vediamo di cosa si tratta.
Da Game of Thrones a Star Wars
Come molti di voi sapranno, il prossimo Aprile andrà in onda l’ultima attesissima stagione della popolare serie Game of Thrones, basata sui romanzi di George R.R. Martin. Dopo questo impegno, Benioff e Weiss dovrebbero cominciare i lavori per questa serie di film ambientati nell’universo di Star Wars, dei quali non si sa ancora nulla. Alcuni fan hanno ipotizzato che possano avere come oggetto le vicende della Vecchia Repubblica, ma ovviamente si tratta solo di teorie. Le certezze odierne su questi film ci arrivano da un dirigente HBO, Casey Bloys, che in una recente intervista a TV Line ha parlato dei progetti presenti e futuri dei registi, tra i quali appunto Star Wars. Ecco le sue parole:
“Dan e David stanno finendo l’ultima stagione (di Game of Thrones) e poi andranno nell’universo di Star Wars“, ha detto Bloys a TV Line. “Quando usciranno da questo, presumo che torneranno da noi… Il ritardo ha a che fare con il fatto che sono stati offerti tre film”. La novità sta nel fatto che i due registi si occuperanno di una trilogia di Star Wars. Il ritardo menzionato da Bloys riguarda un altro progetto nel quale sono coinvolti Benioff e Weiss, quello della serie “Confederate”, che sta incontrando problemi nello sviluppo proprio per l’impegno preso con Star Wars. Altre novità si possono infine desumere dalle sue parole.
Le altre novità
Stando al fatto che Bloys abbia sottolineato più volte che si tratterà di una trilogia (e non una serie di film sparsi o indipendenti) e premettendo che la serie “Confederate” sia un piano HBO a lungo termine, possiamo desumere che questa trilogia di film di Star Wars sarà sviluppata nell’arco di cinque anni. Benioff e Weiss scriveranno e produrranno i nuovi film, ma non è previsto che li dirigano. Altri dettagli in merito potrebbero esserci forniti alla Star Wars Celebration di Aprile, ma possiamo anticipare che con tutta probabilità le notizie affioreranno dopo l’uscita di Episodio IX.
Non ci resta che aspettare la conclusione di Game of Thrones: nel Maggio del 2019 dovrebbero quindi partire i lavori per questi nuovi film di Star Wars. Cosa ne pensate? Vi piace l’idea di una trilogia unitaria? Quando pensate che sarà ambientata (e di cosa parlerà)? Ditecelo come sempre nei commenti. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti questi film e l’universo di Star Wars.
Fonte: Star Wars News Net