Non solo Pedro Pascal: ecco tutti gli attori che danno vita a Mando

Il Mandaloriano Din Djarin

Sin dagli albori di The Mandalorian il misterioso e sfuggente Din Djarin (chiamato Mando) ha fatto breccia nel cuore dei fan. Tutti sanno che il protagonista della serie è interpretato da Pedro Pascal, ma pochi sono al corrente del fatto che l’attore è affiancato da altri interpreti per il ruolo: scopriamo tutto su di loro!

Pedro Pascal e gli altri attori

L’attore Pedro Pascal. Da: cinematographe

Il ruolo del Mandaloriano è diviso tra tre interpreti: Pedro Pascal indossa l’elmo e l’armatura nelle scene di dialogo o in momenti che non richiedono acrobazie estreme. Quando cominciano i guai e si estraggono le armi, l’esperto pistolero Brendan Wayne prende il sopravvento. Quando invece Mando deve impegnarsi in qualsiasi tipo di combattimento corpo a corpo o acrobazia rischiosa, è lo stuntman Lateef Crowder ad indossare l’armatura.

La terza puntata della docuserie Gallery su Disney+ (che vi consigliamo di vedere), dedicata al cast della serie, ci presenta proprio questi interpreti. E’ lo stesso Pedro Pascal a parlarne, dopo averci raccontato della sfida di dare carattere ed espressività ad un personaggio che indossa quasi sempre l’elmo: “Sono il terzo violino di due ragazzi incredibili”, spiega Pascal. “Sto modellando la mia performance sulla loro fisicità.”

La parola agli interpreti

Brendan Wayne e Lateef Crownder con l’armatura di Mando

Entrambi gli interpreti sono i massimi esperti nella loro categoria. Brendan Wayne (che è il nipote del leggendario John Wayne) è abilissimo nel maneggiare le armi da fuoco, ed è comparso in numerose serie e film; ha commentato così la sua esperienza in The Mandalorian: “Posso armeggiare le pistole. Posso sparare con le pistole. Posso sparare i rampini. E’ divertente!

Lateef Crowder è un esperto coordinatore e performer degli stunt; ha lavorato in precedenza a film come Wonder Woman, Captain America: Civil War e Batman v Superman: Dawn of Justice. Crowder è particolarmente esperto nelle arti marziali afro-brasiliane, così come in altre discipline come il jujutsu. Crowder prende il ruolo del Mandaloriano nei combattimenti corpo a corpo e nelle grandi acrobazie. “Il segreto è essere sempre pronti”, dice Crowder nella docuserie. “Mi alleno sempre, sia che si tratti di arti marziali, sia che si tratti di acrobazie [o] allenamento con i pesi”.

Una collaborazione che ha dato vita ad un personaggio epico! Cosa ne pensate di questi interpreti? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!