“Non me ne frega un ca**o…”, lite furente ad Amici: dietro le quinte i professori si strappano i capelli | Il motivo è allucinante

Maria De Filippi arrabbiata (Amici di Maria De Filippi - youtube screenshot)

Maria De Filippi arrabbiata (Amici di Maria De Filippi - youtube screenshot) - www.insolenzadir2d2.it

Tra sfide di talento e tensioni dietro le quinte, gli scontri tra i professori di Amici sono quelli che più lasciano il segno. 

Se c’è una cosa che ha reso Amici di Maria De Filippi un programma unico, è la sua capacità di mescolare emozioni, talenti e, beh, anche qualche tensione di troppo. In trasmissione non sono mai mancati i momenti memorabili, quelli che ti incollano alla TV e ti fanno venire voglia di sapere cosa succederà dopo. Ma quello che succede lontano dalle telecamere è altrettanto interessante, anzi, forse pure di più.

I professori, si sa, sono il vero motore del talent. Le loro opinioni, però, non sono sempre allineate (eufemismo, eh!). Anzi, spesso, le discussioni si accendono così tanto che sembra di assistere a un match di boxe verbale.

Negli ultimi tempi, lo studio è stato animato da una nuova generazione di studenti pieni di grinta e insegnanti che non mollano di un centimetro. Ma se guardiamo indietro, le cose non sono mai state diverse. Lo show ha sempre avuto questo mix di tensione e creatività, che lo ha reso un appuntamento fisso per milioni di persone.

E poi c’è un’altra verità: quando si lavora così a stretto contatto e si condividono obiettivi grandi come questi, è impossibile non litigare ogni tanto. Ed è proprio lì che il programma prende una piega unica, trasformandosi in un’arena dove le idee si scontrano con forza. Non è sempre facile da vedere, ma è impossibile non appassionarsi.

Le scaramucce storiche

Tra le faide più iconiche di Amici, spiccano quelle tra Alessandra Celentano e Garrison Rochelle. I due, ospiti qualche giorno fa a This is me, hanno raccontato alcune chicche dal passato. Per quanto ci sia rispetto tra loro, è evidente che la loro visione della danza non potrebbe essere più distante.

“Pensi davvero al collo del piede quando guardi una coreografia? Dai, bugiarda!“, ha scherzato Garrison, ricordando uno dei loro tanti battibecchi. E Alessandra, con il suo stile inconfondibile, ha ribattuto spiegando che la tecnica, per lei, è tutto. Le loro discussioni erano così infuocate che ormai sono leggendarie. Ma dietro c’era sempre un filo di affetto, un legame costruito su anni di lavoro insieme e su quella passione comune per la danza. I due poi hanno ricordato un altro momento iconico delle loro liti.

Una lite tra Garrison e la Celentano (Amici di Maria De Filippi - youtube screenshot)
Una lite tra Garrison e la Celentano (Amici di Maria De Filippi – youtube screenshot) – www.insolenzadir2d2.it

Quel “non me ne frega un ca**o” diventato cult

Un momento che ha fatto storia? Sicuramente una discussione su Stefano De Martino. Durante una delle loro solite litigate, Garrison sbottò: “Non me ne frega un ca**o del salto o dell’arabesque!”. Una frase che riassume perfettamente quanto diversi fossero i loro punti di vista: per Alessandra contava la perfezione, per Garrison era tutto un fatto di emozione e interpretazione.

Nel programma di Silvia Toffanin, This is me, hanno mostrato persino i video di quelle liti epiche. Ora, con il senno di poi, li guardano e ci ridono su, ma in quegli anni erano scontri veri, pieni di energia. Ed è proprio questo che rende Amici speciale: ogni discussione, ogni battuta, ogni frase a effetto non è mai fine a se stessa, ma è sempre il riflesso di un amore sconfinato per il proprio lavoro.