More

    No, il film su Rey non è stato rinviato a tempo indeterminato: la smentita

    -

    Nelle ultime ore si era diffuso su internet un report che aveva infiammato il fandom, in merito ad un presunto rinvio a tempo indeterminato del film su Rey e il nuovo Ordine Jedi. Poco tempo dopo è arrivata però la smentita, sostenuta da fonti autorevoli. Vediamo di seguito la vicenda!

    Il film su Rey è regolarmente in sviluppo

    Sharmeen Obaid-Chinoy film su rey skywalker
    La regista Sharmeen Obaid-Chinoy con Daisy Ridley

    Partiamo dal principio: di recente si è diffuso sul web il report del sito World of Reel, che affermava che il film senza titolo su Rey Skywalker fosse stato rinviato a tempo indeterminato. Inoltre, World of Reel ha aggiunto che la ragione del ritardo fosse da ricercare in problemi creativi tra Stephen Knight (che scriverà la pellicola) e Lucasfilm, con lo studio che gli aveva dato così tanti appunti sulla bozza che aveva consegnato di recente, che avrebbe dovuto ricominciare una bozza da zero. Sempre il sito ha aggiunto che Knight si sarebbe sentito frustrato e che c’era la possibilità che non rimanesse sul progetto, dato che ora si sta concentrando sul film di Peaky Blinders, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’estate.

    Poco dopo però Germain Lussier di Gizmodo ha risposto al servizio di World of Reel. Nell’articolo di Gizmodo, Lussier afferma che, dopo aver parlato con una fonte vicina alla Lucasfilm, il resoconto di World of Reel è inesattonegando che il film abbia subito un ritardo e che Steven Knight sia ancora parte del processo di scrittura, con la Lucasfilm in attesa della sua ultima bozza. Il che è quello che sapevamo da tempo; cosa sta accadendo quindi realmente?

    Chiarimenti sull’uscita del film

    daisy ridley nuovo film su rey star wars
    Rey e il simbolo dell’Ordine Jedi. Da: screenrant

    E’ molto semplice, quasi sicuramente la verità sta nel mezzo. Il processo creativo di un film di tale portata non è semplice e consta di tante fasi, che possono anche protrarsi nel tempo. Knight fa ancora parte del processo di scrittura (senza nessuna frattura) e la Lucasfilm è in attesa di una nuova bozza da parte dello scrittore. Il che non è lontano da quanto affermato anche da World of Reel, tralasciando presunte frustrazioni; la differenza sostanziale è che molti hanno recepito il “rinvio a tempo indeterminato” come se il film fosse stato abbandonato o cancellato, ma ovviamente non è così.

    Lucasfilm non ha mai annunciato una data d’uscita per questa pellicola, e anche se molti ritenevano potesse essere la prossima in programma si tratta di supposizioni. Gizmodo aggiunge che il recente annuncio del film The Mandalorian & Grogu ha escluso le supposizioni dei fan sul fatto che il film su Rey Skywalker sarebbe stato il prossimo film di Star Wars. Inoltre, Gizmodo sottolinea che la notizia ha “semplicemente spostato le cose” e che la Lucasfilm vuole prendersi il suo tempo con il film su Rey e assicurarsi di farlo bene, cosa che tutti noi vogliamo.

    Tra l’altro, proprio quando è stato annunciato pochi giorni fa il film di The Mandalorian, è stato espressamente sottolineato da Lucasfilm che la pellicola si affiancherà alle altre in sviluppo, tra cui quella dedicata a Rey e al nuovo Ordine Jedi.

    Cosa ne pensate di questa vicenda? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars. 

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Il Risveglio di R2-D2

    Il Risveglio della Forza è stato amato e criticato,...

    Tutto quello che c’è da sapere su Tython, uno dei primi pianeti legati ai Jedi

    Nell'ultima puntata di The Mandalorian abbiamo avuto tantissime sorprese....

    Cloni: ecco tutte le legioni più conosciute del Grande Esercito della Repubblica!

    Protagonisti indiscussi di The Clone Wars, soldati fedeli ma...