More

    Mostrato lo spettacolare arrivo di Darth Vader su Exegol!

    -

    Circa un mese fa vi abbiamo parlato di come Darth Vader, nel periodo tra Episodio V e VI, sia venuto a conoscenza di Exegol. Nel recente decimo numero della serie regolare a fumetti Darth Vader 2020 ci viene narrato il suo spettacolare arrivo sul pianeta: vediamolo insieme!

    Un breve riepilogo

    darth vader scopre exegol
    Estratto del numero 9 di Darth Vader 2020

    Nella nuova serie regolare a fumetti Darth Vader 2020 (che sta uscendo negli USA e arriverà in Italia a Marzo, con l’uscita del primo numero), ambientata dopo Episodio V, il Signore dei Sith ha subito una punizione dal suo Maestro, che lo ha riportato su Mustafar. Dopo essersi scontrato con Ochi di Bestoon, Vader ha avuto un emblematico colloquio con l’Oracolo (The Eye of Webbish Bog), creatura che sarebbe dovuta apparire in Episodio IX. Tramite questa ha ricevuto uno dei due Wayfinder collegati ad Exegol (quello che poi avrebbe preso, anni dopo, suo nipote Kylo Ren).

    Vader è ossessionato dalla volontà di conoscere i piani segreti del suo Maestro, e ora che possiede finalmente un indizio parte alla volta di Exegol. Il nono numero a fumetti si chiude con un gigantesco mostro spaziale che gli chiude la strada; vediamo come è andata nel decimo numero!

    Lo scontro e l’arrivo su Exegol

    darth vader su exegol
    L’ultima tavola del decimo numero di Darth Vader 2020

    Il mostro spaventoso che sbarra la strada a Darth Vader è una sottospecie di Summa-verminoth, la creatura che abitava il Maelstrom visto in Solo: A Star Wars Story. Ma questo non è l’unico pericolo per il Signore Oscuro, che dall’altro lato viene braccato da forze imperiali guidate da Sly Moore, consigliera di Palpatine. Dopo essersi liberato con facilità di una moltitudine di TIE Fighter, Darth Vader decide di spingersi nella nebulosa verso il mostro.

    Il Summa-verminoth entra nella sua mente e in quella di Ochi, producendo molte visioni del passato e del futuro, ma entrambi resistono fino a schiantarsi su Exegol. Purtroppo il mostro sembra averli seguiti, ma Vader, convogliando il potere del Lato Oscuro, lo mette al tappeto. Nell’ultima tavola (sopra) possiamo vederlo in posa trionfale sopra il mostro, mentre osserva la familiare caverna di Exegol vista in Episodio IX: non vediamo l’ora di sapere quali segreti scoprirà!

    I nuovi fumetti si stanno collegando sempre di più alle vicende della trilogia sequel e al ritorno di Palpatine, e sicuramente ci daranno un epico quadro generale del piano dell’Imperatore. Che ve ne pare di questa storia? Curiosi di capire cosa scoprirà Vader? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. Per chi volesse leggerlo, trovate qui il decimo numero:

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    La verità su The Last Jedi – Prima parte

    Questo articolo è volto a chiarire molti aspetti del...

    The Mandalorian 2: ecco le prime immagini ufficiali!

    Mancano poco meno di due mesi ormai al debutto...

    In arrivo Armored Soul, la campagna GDR di Star Wars su Twitch!

    Oggi è un giorno importante per tutti gli appassionati...