In questo periodo tumultuoso, apprendiamo un’altra triste notizia dal mondo del cinema: è morto l’attore Max von Sydow, che nella saga di Star Wars ha vestito i panni di Lor San Tekka in Episodio VII. Nella sua lunga carriera Sydow ha ricoperto tanti altri ruoli iconici: vediamoli insieme, con il comunicato in merito alla sua scomparsa.

Addio Max von Sydow

Con infinita tristezza e profondo dolore vi annunciamo la scomparsa di Max von Sydow” ha dichiarato la moglie Catherine attraverso il suo agente. L’attore franco svedese aveva 90 anni. Sydow ha acquisito notorietà grazie ai ruoli nei film di Ingmar Bergman: memorabile la sua interpretazione del cavaliere ne Il Settimo Sigillo. Nella sua lunga carriera è stato anche padre Merrin, il prete in L’esorcista di William Friedkin, ha lavorato con Steven Spielberg in Minority Report, con Martin Scorsese in Shutter Island e con J.J. Abrams ne Il Risveglio della Forza, dove tutti lo conosciamo per aver interpretato il vecchio Lor San Tekka. Tra le sue ultime interpretazioni, il corvo a tre occhi nella serie tv Game of Thrones.

Se ne va quindi un’interprete che ha dato tantissimo al mondo del cinema: anche noi fan di Star Wars potremo conservare per sempre il suo ricordo, tramite la sua presenza nella Galassia lontana lontana. Che la Forza sia con te Max, ovunque tu sia.