Morto Jeremy Bulloch, interprete di Boba Fett nella trilogia originale di Star Wars

Il mitico Jeremy Bulloch

Questo 2020 si conferma essere davvero terribile. A pochi giorni dalla scomparsa di David Prowse, storico interprete di Darth Vader nella trilogia originale di Star Wars, ci lascia anche Jeremy Bulloch, che interpretò Boba Fett negli Episodi V e VI.

Addio a Jeremy Bulloch

Abbiamo appena appreso questa terribile notizia dall’insider Corey Van Dyke, che riporta questo messaggio di cordoglio: “Jeremy era un essere umano così straordinario. Ho avuto il piacere di incontrarlo alcune volte e di intervistarlo qualche anno fa. Era un vero tesoro. Condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici“. Jeremy Bulloch ci lascia a 75 anni: gli saremo sempre grati per aver portato sul grande schermo il mitico Boba Fett, cacciatore di taglie senza tempo.

E’ anche e soprattutto grazie a lui se nel corso dei decenni questo personaggio è diventato iconico, poiché per anni lo ha portato a tantissime convention. Pochi anni fa si ritirò da questi suoi viaggi con una commovente lettera di ringraziamento ai fan, dove annunciava che non avrebbe più preso parte agli eventi. Bulloch recitò anche in alcuni film di James Bond, ma nei nostri cuori resterà sempre il misterioso cacciatore di taglie Boba Fett. Che la Forza sia con te Jeremy, ovunque tu sia. Grazie di tutto.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!