Purtroppo è giunta, come un fulmine a ciel sereno, la notizia della morte dell’attore Carl Weathers. L’iconico interprete di Apollo Creed in Rocky, che in Star Wars ha interpretato Greef Karga, è morto il 1 febbraio a 76 anni. Ripercorriamo di seguito i suoi successi e la sua carriera.
La vita di Carl Weathers
L’annuncio è arrivato da parte dei familiari: “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la morte di Carl Weathers; è morto pacificamente nel sonno giovedì 1 febbraio 2024. Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Attraverso il suo contributo ai film, alla televisione, all’arte e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e in varie generazioni. Era un amato fratello, padre, nonno, partner e amico“.
Nato a New Orleans nel 1948, ha interpretato moltissimi ruoli nel mondo del cinema e delle serie tv. E’ ricordato per aver vestito i panni di Apollo Creed in Rocky, e per i suoi ruoli nei film d’azione come Predator. Dal 2019 era entrato a far parte della grande famiglia di Star Wars, interpretando Greef Karga, il capo della Gilda dei cacciatori di taglie e poi Alto Magistrato di Nevarro in The Mandalorian. Sin dalla prima stagione il suo personaggio aveva fatto breccia nel cuore di tutti i fan. Negli anni non si è limitato a recitare nella serie, ma ne aveva diretto brillantemente alcuni episodi. A noi non resta che ringraziarlo infinitamente per averci lasciato un bellissimo ricordo e per l’immensa professionalità che ha portato nel franchise. Che la Forza sia con te Carl, ovunque tu sia.