Morta Trisha Noble, interpretò la madre di Padmé in Star Wars

Trisha Noble interpreta Jobal Naberrie

Lo scorso 23 Gennaio, all’età di 76 anni, ci ha lasciati l’attrice e cantante Trisha Noble. Molti non la conosceranno, ma la Noble ha fatto parte della grande famiglia e del vasto universo di Star Wars, interpretando la madre di Padmé nella trilogia prequel. Vogliamo renderle omaggio ripercorrendo questo ruolo e la sua carriera.

Trisha Noble in Star Wars

Jobal Naberrie, interpretata da Trisha Noble

L’attrice ha interpretato Jobal Naberrie, come detto la madre di Padmé, in Episodio III: La Vendetta dei Sith. Possiamo vederla brevemente al funerale di sua figlia. Il personaggio doveva comparire anche in Episodio II, ma la scena fu poi tagliata. Jobal appare poi, in maniera più approfondita, nei romanzi dedicati a Padmé, Queen’s Peril e Queen’s Shadow. Trisha Noble, che avrebbe compiuto 77 anni il 3 Febbraio, è stata un’attrice e soprattutto cantante molto prolifica.

Ha inciso un album che riscosse molto successo negli anni ’60, e nello stesso decennio prese parte ad alcune pellicole come Death is a Woman. Lo scorso 23 Gennaio, se n’è andata a causa di complicazioni dovute ad un cancro. Come per ogni membro della grande famiglia di Star Wars, Trisha e la sua Jobal Naberrie rimarranno sempre nel cuore dei fan. Che la Forza sia con te Trisha, ovunque tu sia.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!