Mondadori annuncia nuove pubblicazioni di Star Wars

Copertina di alcuni dei nuovi romanzi annunciati da Mondadori.

Star Wars e l’Italia sono un binomio non sempre felice. Il Bel Paese si è prestato ad essere una delle location più memorabili dell’intera saga, e probabilmente lo rivedremo ancora in Solo: A Star Wars Story tra qualche settimana. Eppure, per quanto riguarda libri e pubblicazioni, molte volte la nostra patria è stata snobbata e ritenuta mercato secondario; dove non c’è abbastanza richiesta da giustificare oneri di traduzione e pubblicazione di libri e fumetti.

Questo è un vero peccato, dato che per apprezzare al meglio la storyline del nuovo canone, non si può tralasciare la lettura delle opere cartacee che costellano tutti i periodi della saga. Ma non tutto è perduto.

Il Ritorno del Libro

Il romanzo di Rogue One di Alexander Freed è tra i nuovi libri che saranno pubblicati da Mondadori

Dopo la scadenza del contratto di Multiplayer Edizioni per la pubblicazioni delle opere del nuovo canone in Italia, c’è stato un vuoto che solo da qualche giorno è stato ufficialmente colmato. Era nell’aria già da tempo, ma solo la settimana scorsa è stato annunciato che Mondadori riprenderà la pubblicazione di Libri e Fumetti di Star Wars nel nostro paese. I primi ad essere pubblicati saranno i romanzi Rogue One: A Star Wars Story, trasposizione ufficiale del film di Gareth Edwards e Catalyst: A Rogue One Story di James Luceno, il romanzo prequel alla storia dello spin-off, con protagonisti Krennic e la famiglia Erso. A questi due romanzi si aggiungeranno i fumetti Han Solo e Chewbacca, il quale contiene i numeri da 1 a 5 delle collane sia di Han Solo che di Chewbacca, e Le Avventure di Luke Skywalker che contiene i numeri da 1 a 12 della serie Star Wars del 2015.

In attesa anche degli altri romanzi qui ancora inediti, fa ben sperare questo nuovo accordo e questa nuova linfa vitale al cartaceo di Star Wars in Italia. Qui sotto trovate l’annuncio ufficiale sul sito di Mondadori.

Annuncio Mondadori

Dal 22 maggio 2018 uno dei più fecondi e longevi miti dell’immaginario approda nel catalogo del più grande editore italiano.

Mondadori e The Walt Disney Company Italia hanno infatti stipulato un accordo con il quale le due collane Oscar più innovative, Fantastica e Ink, accoglieranno da quest’anno una serie di libri legati alla saga di Star Wars™.

Nella collana Oscar Fantastica usciranno i romanzi ufficiali di Star Wars™, scritti dai maggiori autori contemporanei di fantascienza, spesso in collaborazione con i registi e gli sceneggiatori dei film della saga, che rappresentano il “canone” della mitologia ideata da George Lucas.

ROGUE ONE. A Star Wars Story: Oltre le immagini del film, all’inizio della Trilogia Originale

CATALYST. A Rogue One Story: Una potente vicenda di ambizione e tradimenti nel prequel di Rogue One

Fumetti targati Marvel e Uniform Edition firmata di Giuseppe Camuncoli
Negli Oscar Ink ci saranno i volumi a fumetti targati Marvel e firmati dai migliori sceneggiatori e disegnatori del fumetto americano, in una nuova Uniform Edition progettata e realizzata da Giuseppe Camuncoli.

HAN SOLO E CHEWBACCA: Le straordinarie imprese della canaglia più amata della galassia e del suo leggendario co-pilota.

LE AVVENTURE DI LUKE SKYWALKER (vol. 1): La più grande saga spaziale di tutti i tempi dal punto di vista del suo indimenticabile protagonista: Luke Skywalker.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!